Vortech MP40 senso di rotazione
Vortech MP40 senso di rotazione
Ciao
ho capito male o con i programmi delle pompe in oggetto si riesce ad invertire il senso di rotazione del flusso ?
ho capito male o con i programmi delle pompe in oggetto si riesce ad invertire il senso di rotazione del flusso ?
Re: Vortech MP40 senso di rotazione
non mi sembra di aver visto nulla di tutto ciò
quello che puoi fare è "invertire" la potenza, ad esempio quando una pompa è al massimo l'altra va al minimo, una va a 60% l'altra al 40% e così via. ma girano sempre nello stesso verso
quello che puoi fare è "invertire" la potenza, ad esempio quando una pompa è al massimo l'altra va al minimo, una va a 60% l'altra al 40% e così via. ma girano sempre nello stesso verso
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Non solo girano solo in un verso, ma hanno elettronica di controllo interna al dry-side che impedisce che girino nel verso opposto (nel quale la girante del wet-side aspirerebbe l'acqua), Tecnicamente il motore contenuto nel dry-side è un " brushless sensored ".
La direzione indicata dalla linea verde non è fattibile...
La direzione indicata dalla linea verde non è fattibile...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
Davide.
Grazie mille
quindi servono 4 pompe per fare le 2 direzioni ..
quindi servono 4 pompe per fare le 2 direzioni ..
NO con 4 si annullano e resta tutto fermo
Bho no... ma le vortech le metti centrali, contrapposte, ed antisincrone ed hai un movimento perfetto, come Natura comanda...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Si 4 che si accendono a coppie di 2 (opposte), potresti riuscire con tempi di pausa abbastanza lunghi ad avere i due sensi della rotazione... ma è un'esagerazione....
La pausa servirebbe ad attendere che l'acqua spinta in un verso non contrasti con il voluto cambio di direzione, bisogna valutare troppe cose e forse non è molto fattibile
L'altra cosa che manca nel disegno sarebbe pozzetto di scarico e la mandata che impatterebbero (forse poco / forse tanto) sulla circolazione
Meglio come dce Danireef
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
Davide.
Davide.
se non ho capito male ..
una contro l'altra con impulsi alternati in modo da far oscillare l'acqua da dx a sx e viceversa ..
Grazie
Ultima modifica di JANUS70 il 31/10/2023, 21:49, modificato 1 volta in totale.