Consigli pompe,skimmer,plafoniera
-
- Zebrasoma
Consigli pompe,skimmer,plafoniera
Ciao a tutti. Ho appena fatto il preventivo per il blau open reef 45x45x45. Se si può risparmiare un pochino...ma non so nemmeno cosa cercare nell usato.
-Mi consigliate modelli di schiumatoi adatti a me in modo che li cerco?
-Idem per le pompe?
-Luci credo di non sbagliare orientandomi su hydra hd 26, razor 70w, radion (non so forse troppo potente? E quale modello? )
-Idem per le pompe?
-Luci credo di non sbagliare orientandomi su hydra hd 26, razor 70w, radion (non so forse troppo potente? E quale modello? )
Re: Consigli pompe,skimmer,plafoniera
Per le plafoniere ho fatto un post sull'elos mini (stesse misure) nella sezione nanoreef... Prova a dargli un'occhioangelo2204 ha scritto:Ciao a tutti. Ho appena fatto il preventivo per il blau open reef 45x45x45. Se si può risparmiare un pochino...ma non so nemmeno cosa cercare nell usato.
-Idem per le pompe?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai cambiato di nuovo idea..speriamo sia la volta buona ahahahha
per le plafo nn so aiutarti io ho una radion che ancora devo provare
skimmer è un bel.problema
le pompe jebao fanno al caso tuo
Come Skimmer ci sono i Tunze, ad esempio io ho il 9004.
Per le pompe tieni sempre in mente 20x il volume della vasca, e poi due alternate... (di scelta ne trovi)
Se la luce fosse troppo potente ricorda che buona parte delle plafo led sono dimmabili e non devono viaggiare al 100%
Per le pompe tieni sempre in mente 20x il volume della vasca, e poi due alternate... (di scelta ne trovi)
Se la luce fosse troppo potente ricorda che buona parte delle plafo led sono dimmabili e non devono viaggiare al 100%
Ciao, giusto ieri sera nel ho visto un'inserzione di un Genovese che vende "urgentemente a 600 euro per trasferimento acquamar 160 comprensivo di plafo a Led Oceanled, Skimmer nac5 curve, pompa tunze, risalita e regolatore di livello Blau." Sei mica interessato? Se hai Facebook lo trovi nel gruppo "il mercatino di acquariologia".Simuz ha scritto:Come Skimmer ci sono i Tunze, ad esempio io ho il 9004.
Temo sia un po' grosso quello
-
- Zebrasoma
Fino a quando non è in casa nulla è decisoniko83 ha scritto:hai cambiato di nuovo idea..speriamo sia la volta buona ahahahha

Perché leggo sempre di questo bubble magus nac 3.5 mentre trovo in vendita un sacco di h&s e anche elos... I migliori da cercare quali sono?Simuz ha scritto:Come Skimmer ci sono i Tunze, ad esempio io ho il 9004.
Pompe 20x90l due da 1800?
Come luce la radion g2 va bene?
All acquamar no perché è troppo grande per casa, potrei essere interessato alla tecnicascooter ha scritto:Ciao, giusto ieri sera nel ho visto un'inserzione di un Genovese che vende "urgentemente a 600 euro per trasferimento acquamar 160 comprensivo di plafo a Led Oceanled, Skimmer nac5 curve, pompa tunze, risalita e regolatore di livello Blau." Sei mica interessato? Se hai Facebook lo trovi nel gruppo "il mercatino di acquariologia".Simuz ha scritto:Come Skimmer ci sono i Tunze, ad esempio io ho il 9004.
c'è un tipo di napoli che vende la g2
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
angelo2204 ha scritto:Ciao a tutti. Ho appena fatto il preventivo per il blau open reef 45x45x45. Se si può risparmiare un pochino...ma non so nemmeno cosa cercare nell usato.
-Idem per le pompe?
Parto dalla plafoniera, dove vedrei sufficiente una AI Prime (non molto diffusa) oppure una Hydra 26.
Una Pompa di movimento da almeno 5-6000 litri
Skimmer, Esterno non saprei, interno dovresti avere la sump...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
-
- Zebrasoma
Si 350 euro. Non capisco se la g2 può diventare g2 pro o g3 e quanto costa. Perché per 50 euro prenderei la hydra hd 26 nuova che fa una luce bellissima.
Come misure il negoziante mi detto di non esagerare perché avrei si più potenza ma soltanto perché sono fatte per una maggiore copertura. Andrei ad illuminare inutilmente vetri,divano di casa,tappeto...spendendo di più e favorendo soltanto le alghe.
Come copertura 40x40 sono hd prime,qualche corallinea e la razor 70w. Hydra hd e radion sarebbero per vasche più grandi.
Come misure il negoziante mi detto di non esagerare perché avrei si più potenza ma soltanto perché sono fatte per una maggiore copertura. Andrei ad illuminare inutilmente vetri,divano di casa,tappeto...spendendo di più e favorendo soltanto le alghe.
Come copertura 40x40 sono hd prime,qualche corallinea e la razor 70w. Hydra hd e radion sarebbero per vasche più grandi.