Sono anni che lo dico ma c'è sempre qualcuno che che pensa di più ad avere un "banco" di 20/30 chromis per circa sei mesi fregandosene (in vasca a volte anche piccole e molte volte senza nascondigli adeguati) della salute dei pesci Io continuerò a ripeterlo, l'acquario non è il mare, prima o poi spero che lo si capisca
Diminuire NO3 e Po4
Re: Diminuire NO3 e Po4
Io ne ho avuti 25 per quasi 2 anni, dopo 2 anni forse erano 21 o 22, non ricordo bene. Che vi devo dire? Sarò l'unico fortunello? Idem con le Chrisiptere, le aveva un amico, mi pare 40 in un acquario da 300 litri, erano uno spettacolo, dopo un anno ne erano rimaste sicuramente più di 30, erano molto difficili da contare.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Chromis virdis ne ho inseriti 15, rimasti 15 per due anni, poi rimasti 13 per un'altro anno, adesso 12....
il problema credo sia semplicemente dargli tanto cibo perchè sono famelici.
Se invece si predilige sps con super colori e braccino corto con il cibo i pesci di banco piano piano muoiono.
il problema credo sia semplicemente dargli tanto cibo perchè sono famelici.
Se invece si predilige sps con super colori e braccino corto con il cibo i pesci di banco piano piano muoiono.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Allora i chromis immessi sono 3 e non 4 ( il quarto è stato impossibile prenderlo), ho riscontrato l’aggressività che diceva [mention]graziano [/mention] verso un solo esemplare ma con gli altri pesci sono tranquilli. Come dice [mention]Blackshark [/mention] sono praticamente dei pozzi senza fondo…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il terzo esemplare, alla formazione della coppia, è destinato a morte.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo piĂą nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
Davide.
Aggiorno questo post, al momento tutta la Valonia è sparita come gran parte delle alghe ( qualche punto con un pò di verde ma niente di filamentoso), noto presenza di ciano. Gli no3 sono arrivati a circa 0,5 ( il test elos si colora ma non del colore del punto 1), doso a giorni alterni 1 ml di neo nitro ma viene consumato subito. Po4 ancora alti. Consigli per bilanciare? Ho preso delle resine Bea per assorbire i po4 che ancora non ho utilizzato.
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Io come resine alterno le rophos ( molto strong) alle aquili ( piu soft).
Chiaramente l'alternanza in funzione dei test settimanali che mi indicano se l'andamento degli po4 sta salendo o scendendo.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Chiaramente l'alternanza in funzione dei test settimanali che mi indicano se l'andamento degli po4 sta salendo o scendendo.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ho preso le bea per ora vediamo come vanno…
Overview
Used in conjunction with MICROBACTER7 and REEF BIOFUEL or KATALYST
Ingredients
Purified water, proprietary nitrogen salts.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo piĂą nelle conversazioni-.
Davide.
Davide.
Grazie Davide, sto già dosando batteri di 2 ceppi diversi ( non i loro), provvedo a cercare la fonte di carbonio…