🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consiglio problema trident NP

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
davide75
Avannotto
Avannotto

Re: Consiglio problema trident NP

Messaggio da davide75 » 20/05/2026, 15:54

Lo stavo per prendere ma leggendo in giro mi sono fermato, ora che leggo anche la tua esperienza sono ancora più perplesso. Se èossibile sarei interessato nel sapere il continuo della vicenda. Grazie

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Consiglio problema trident NP

Messaggio da Ema85 » 20/05/2026, 16:11

Purtroppo sono ancora in alto mare, praticamente sento l’assistenza Neptune tutti i giorni per dare e ricevere aggiornamenti. Secondo loro c’è stato un problema nella calibrazione, secondo Reefline questo problema è causato dall’errore di non aver miscelato bene il reagente 3 con la fiala che c’è nel kit e cambiando reagenti risolvo. Praticamente sul terzo reagente va mischiato un’altro e si deve attendere circa 20 minuti ( io ne ho attesi 30). La neptune ha voluto delle foto dell’interno della macchina dove c’è la pompa e tutti i tubi, una volta ricevute mi hanno risposto che alcuni tubi facevano delle curva troppo “strette” per cui ho allentato i tubi e fatto curve più morbide. Ora ho ordinato un’altro kit reagenti perché il solo liquido di calibrazione non è vendibile però con una precisazione, spendo 70€ , faccio venire a casa il negoziante dove ho preso il Trident e facciamo il cambio insieme facendo un video poi ,il giorno dopo, se il trident non funziona mi rimborsano tutto quello che ho speso e lo riprendono. Ora i po4 li testa bene ma su no3 mi da 27 fisso. Aprendolo ho notato che il primo dei 3 reagenti è praticamente finito mentre gli altri 2 sono a metà. Non so se è normale. Il trident ACM è un trattore mai un problema, ho confrontato con i fotometri e siamo lì…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”