per la montipora purtroppo non ho foto (risale a un paio di mesi fa) però quella che ho adesso sta avendo un problema similare (anche se spolipa tranquillamente)! Trovi foto in una mia discussione nella sezione organismi!Davide_m ha scritto: ↑15/09/2020, 18:07Come dice Danireef non ci vedo nulla, anzi mi sembrano molto buoni se non ottimi.
Non ti arrovellare sullo Iodio, non è possibile con uno skimmer averne in quantità adeguata.
Per il distacco del polipo dal calice (es. Euphillie), le cause sono generalmente legate a fattori biologici come microalghe e simili. Il tessuto delle Euphyllie all'acquisto deve essere ben oltre il margine e racchiudere completamente il calice calcare. E' un animale sensibile in questa zona per alcune "patologie" difficilmente diagnosticabili e sicuramente difficilmente trattabili.
Per la montipora avrei bisogno di immagini
risultati test icp! Chiedo consiglio
Re: risultati test icp! Chiedo consiglio
I coralli non mangiano no3.... hanno bisogno di ciccia... ovvero zooplancton... se c’è molta luce e non hanno nutrimento... muoiono...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Bhé anche quella afermazione non è del tutto veritiera, i Coralli utilizzano il D.O.N., quindi parte del NO3 disciolto, ma non solo anche NH4, NO2 ed altri composti simili
come scrissi qui dopo un incontro a del GBV a Cerea (pubblicato in sezione scorretta... ma almeno non va perso...
come scrissi qui dopo un incontro a del GBV a Cerea (pubblicato in sezione scorretta... ma almeno non va perso...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Bhè faccio per semplificare, in mare le zooxanthellae, e non il corallo, estrae azoto dall'ammoniaca, in acquario visto che l'ammoniaca non c'è lo estrae dai nitrati per dire... ma in genere hanno bisogno di ciccia...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
sia lps che sps? comunque al momento doso un paio di volte a settimana aminoacidi e un pò di zooplancton in polvere! consigli su un prodotto di qualità per nutrire i coralli?
aminoacidi non è cibo, zooplancton micronizzato va bene... Io mi sono sempre trovato benissimo con Elos SVC
sisi ovviamente gli amino non sono cibo infatti li somministro solo mezz'ora prima di somministrare zooplancton in polvere o rotiferi/copepodi/moina salina vivi