Grazie mille, gentilissimo...
phytoplancton!!?!?
Re: phytoplancton!!?!?
Ah ok quindi il top sarebbe mixare phyto e questo Elos svc (è un alimento sia per coralli duri che per molli?)... Però dovendo iniziare a provarne con uno, meglio questo prodotto della Elos...
Il top sarebbe zooplancton vivo, che avrebbe quindi anche il dosaggio di fitoplancton, ma in mancanza di questo io doserei svc
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Rotiferi e Naupli possono essere utilizzati al posto dello Zooplancton ?
Ma lo zooplancton si può comprare online e mantenerlo per mesi in frigo?Danireef ha scritto:Il top sarebbe zooplancton vivo, che avrebbe quindi anche il dosaggio di fitoplancton, ma in mancanza di questo io doserei svc
Non credo ma aspettiamo Danilo per conferma definitiva ...
Ovviamente no, lo zooplancton vivo si mantiene per 2 massimo 3 giorni dalla spedizione.
Rotiferi e naupli fanno parte dello zooplancton.
Rotiferi e naupli fanno parte dello zooplancton.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Appena montato....
Da quel che ho analizzato far schiudere i naupli è la cosa più semplice da fare in casa.
Per i rotiferi ti serve il phytoplankton, quindi bisognerebbe avere i due impianti in parallelo....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Ho capito, quindi x me lo zooplancton vivo è attualmente una possibilità da scartare... Andrò o col prodotto elos che mi hai gentilmente consigliato oppure compro una bella dose di phyto e la tengo in frigo. Da quello che ho letto qua e che mi hai detto tu però, il prodotto di zooplancton sembra la scelta migliore.
Sinceramente i vari pareri discordanti avuti a riguardo del phyto mi han molto spiazzato e confuso...
Sinceramente i vari pareri discordanti avuti a riguardo del phyto mi han molto spiazzato e confuso...
Semplicemente i coralli sono carnivori... Ed hanno bisogno di quello... Poi il fito male non fa, ma lo zooplancton è un'altra cosa 
Ciao Danilo, sul sito planctontech si legge però che anche i coralli duri si nutrono di phyto ...Danireef ha scritto:Semplicemente i coralli sono carnivori... Ed hanno bisogno di quello... Poi il fito male non fa, ma lo zooplancton è un'altra cosa

Poi forse lo zooplancton apporta più nutrimento, però a quando dicono loro ....
Secondo te il Sig. Roberto Ferri sarebbe disposto a darci il suo parere per sentire un altra campana ?
Oppure hai modo di spiegarmi la differenza di nutrienti che il phyto rispetto allo zoo apporta ai coralli ?
In ultimo, in maturazione mi pare di aver capito che il phyto aiuta il benthos a svilupparsi, è corretto ? Lo zooplancton in questo frangente potrebbe apportare vantaggi ?
Sempre grazie per la tua disponibilità ^_^