Piccolo aggiornamento. Ho acquistato un test Salifert dei Silicati ( era l'unica ditta disponibile che leggeva i silicati)
e l'acqua del mio impianto ad osmosi a quattro stadi della Whimar risulta con silicati a 0,03 o forse qualcosina in più.
Ho subito ordinato le cartucce di ricambio . Eppure sono passati neanche 5 mesi dal funzionamento dell'impianto .
Potrebbe essere anche questo la comparsa delle alghe marroni ( probabilmente Diatomee ) ?
Nitrati alle stelle
Re: Nitrati alle stelle
Si è molto probabile
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
FedericoFP
- Centropyge

Re: Nitrati alle stelle
@EnzoT73 più che i mesi dipende quanta acqua produci.
Quando avevo sia il dolce che il marino e producevo circa 150 litri al mese io ogni 2/3 mesi cambiavo.
Chiaramente dipende anche da che acqua parti. comunque se posso consigliarti utilizzerei dei bicchieri in cui puoi metterci tu la resina. Risparmi e puoi usare resine tendenzialmente migliori.
Aggiornaci
Quando avevo sia il dolce che il marino e producevo circa 150 litri al mese io ogni 2/3 mesi cambiavo.
Chiaramente dipende anche da che acqua parti. comunque se posso consigliarti utilizzerei dei bicchieri in cui puoi metterci tu la resina. Risparmi e puoi usare resine tendenzialmente migliori.
Aggiornaci