🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Cantiere del mio prossimo reef

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
betaturn
Chrysiptera
Chrysiptera

Cantiere del mio prossimo reef

Messaggio da betaturn » ieri, 19:21

Passo l'estate a progettare il reef,
Allora sto pensando a questo: struttura chiusa (il mio vecchio era incastonato in una nicchia del muro in cui costruì un mobile, alla fine da una parte no umidità in salone ma non avevo pensato che sarebbe rimasta chiusa, problemi di muffa che non vi dico)
Farei delle griglie con ventole nel retro della vasca e della sump (incastonate nel mobile in modo che prendono aria fresca e la immettono nella struttura, poi sfiato tramite le griglie: domanda: mi ritrovo casa tropicalizzata?

Il coperchio alloggera' all'interno due barre gnc e incastoneró sul coperchio o una kessil a360x tuna blu o una reefled90 con la parte della ventola di raffreddamento esterna in modo da avere dissipazione di calore.
Ho fatto uno schizzo (non fate caso alle dimensioni relative, il coperchio ad esempio è evidentemente troppo alto) e poi l'ho dato in pasto a gemini.....che ovviamente nonostante gli ho detto vasca 80x80x55 ne ha fatta una di un paio di metri
Vasca e mobile li farò fare su misura dovrei aver già trovato un paio di siti che sembrano buoni
Immagine
Immagine

betaturn
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Cantiere del mio prossimo reef

Messaggio da betaturn » ieri, 19:23

La parte a dx della vasca una parte ospita i tubi in e out e un'altra la parte elettrica (ho già cercato delle soluzioni per farla più a prova di umidità possibile, ci sono delle soluzioni che poi condividerò con la ditta che farà il lavoro

betaturn
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Cantiere del mio prossimo reef

Messaggio da betaturn » ieri, 19:41

Dopo varie peripezie con IA sono riuscito ad livellare un poco l'altezza, più o meno così l'ho pensato
Ho desistito a fargli capire di disegnare anche le griglie.di areazione e la lampada incastonata.....stava andando fuori di testa

Immagine

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”