🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ferro e alluminio alti

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
lucapiove
Chrysiptera
Chrysiptera

Ferro e alluminio alti

Messaggio da lucapiove » ieri, 21:05

Ho effettuato un test ICP e ho riscontrato valori di ferro e alluminio estremamente alti.
Il ferro dovrebbe essere tra 0.05 e 0.6 e sta a 3.15 ,l'alluminio ha un range tra 5 e 30 e sta a 49.
Nonostante tutto però i coralli non sembrano soffrire.
È possibile che il problema sia quella pompa di movimento? Sembra che sia arrugginita!
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ferro e alluminio alti

Messaggio da Danireef » ieri, 21:44

L'alluminio va quasi bene, il ferro è un po' troppo alto, ma parliamo sempre di microgrammi, nulla che non possa essere tollerato dai coralli a breve e anche a medio termine.

Sicuro che quello sulla pompa sia ruggine e non alghe?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

lucapiove
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da lucapiove » oggi, 2:11

L'ho pulita molto bene esternamente,lo sporco è interno e il colore sembra proprio ruggine.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 8:26

Ma il corpo non è in plastica?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

lucapiove
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da lucapiove » oggi, 13:15

Il corpo esterno si ma l'interno, la parte nera credo che sia un magnete.Non vorrei dire cavolate è una jebao ALW 20

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”