🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consiglio problema trident NP

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Consiglio problema trident NP

Messaggio da Ema85 » ieri, 11:09

Buongiorno,

A circa 3 giorni dal montaggio del Trident NP sto riscontrando qualche problema con la lettura dei test. Nello specifico il test po4 mi da 0 spaccato mentre l’ovetto Hanna, test fatto allo stesso momento, mi da 0,07. Ora, per carità, i risultati non saranno mai uguali ma la differenza mi sembra eccessiva. Ho letto che Hanna ha un’accuratezza di +o- 0,04 ppm e +o- 4% sulla lettura mentre il Trident accuratezza +o- 0,01 ppm e +o- 5% sulla lettura. Come posso fare a verificare che effettivamente il trident stia funzionando correttamente? Spengo lo skimmer qualche ora poi lancio un test ? Prendo un bicchiere d’acqua dalla vasca, ci sciolgo del cibo poi test quell’acqua?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Re: Consiglio problema trident NP

Messaggio da Danireef » ieri, 18:21

dovresti testare dell'acqua certificata
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » ieri, 18:47

Per capire l’accuratezza sicuramente serve quello, ora però a me basta capire se sta funzionando correttamente… tipo questa mattina avevo no3 a 3.7 alle 8 parte il test alle 15 e misura 0. Possibile? Inoltre avevo fermato lo skimmer dalle 11 alle 15 per vedere se misurava i po4 ma 0 lo stesso!

Pigna
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Pigna » ieri, 19:57

Allora….premesso che lo strumento potrebbe avere problemi…e senza nulla togliere a Trident (o chi per lui) e al suo utilizzatore… ricordiamoci che sono sempre strumenti amatoriali…e la loro gestione non è così semplice (pensa che da noi si fanno corsi specifici per la calibrazione e gestione di un phmetro e delle sue soluzioni)…l’unico modo per testarne la precisione (come detto da Danilo) è una soluzione nota.

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » ieri, 20:07

Pigna ha scritto:Allora….premesso che lo strumento potrebbe avere problemi…e senza nulla togliere a Trident (o chi per lui) e al suo utilizzatore… ricordiamoci che sono sempre strumenti amatoriali…e la loro gestione non è così semplice (pensa che da noi si fanno corsi specifici per la calibrazione e gestione di un phmetro e delle sue soluzioni)…l’unico modo per testarne la precisione (come detto da Danilo) è una soluzione nota.

Sì sono d’accordo sulla soluzione nota, ora però il mio “cruccio” è capire se sta lavorando visto i risultati. Con il trident normale è bastato collegarlo e via nessun problema tempo 15 minuti e era operativo.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”