🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Cambio plafoniere

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Jack29
Chrysiptera
Chrysiptera

Cambio plafoniere

Messaggio da Jack29 » ieri, 14:59

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio perché sto valutando di cambiare le luci sulla mia vasca 90x50x50.

Attualmente ho due plafoniere led Ufo Zetlight 8000 ma non sono pienamente soddisfatto, sia in qualità della luce che come gestione in quanto non trovo nessuno che le ha e con cui scambiare opinioni..

Mi hanno consigliato le PRIME 16 oppure le CETUS 2, che ne pensate? Oppure che altre plafoniere mi consigliereste?

La mia vasca ospita pesci e coralli molli o LPS (al momento non penso andrò su SPS visto che faccio già fatica così! ).

GrazieeeeeeeImmagine

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Cambio plafoniere

Messaggio da Danireef » oggi, 10:44

Onestamente non credo che miglioreresti con Prime o Cetus, dovresti salire di potenza.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Cambio plafoniere

Messaggio da MAV72 » oggi, 12:11

Ciao,
se attualmente hai due plafoniere led Ufo Zetlight ZE 8000 e le vuoi sostituire con due Cetus 2 o due Prime 16 HD non credo che tu ne tragga beneficio, anzi.

A mio modesto avviso se vuoi fare un salto di qualità - e non ti preoccupi della spesa - puoi pensare ad un paio di Hydra Edge 44HD oppure a due Radion XR15w G6.
Se, invece, vuoi risparmiare qualcosa ed avere un buon prodotto puoi acquistare due PopBloom RL115.

Ti parlo di prodotti che più o meno conosco e che puoi mettere a bordo vasca con i loro bracci.
Chiaramente esistono tante altre soluzioni, con le barre per esempio, ed altre marche come GNC o Orphek.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”