Considera che le CROMOPROTEINE sono sviluppate dai coralli come protezione delle alghe e dei loro tessuti in seguito a forte stress luminoso.
A noi piacciono ma sono la crema solare del corallo...

Considera che le CROMOPROTEINE sono sviluppate dai coralli come protezione delle alghe e dei loro tessuti in seguito a forte stress luminoso.
Non mi sembra abbia senso sparare i bianchi e poi farli decrescere. Per me i bianchi ed i blu devono andare di pari passo. Concedo alba e tramonto con il blu, invece che con il rosso, solo perché sono più belle da vederealemaz ha scritto: ↑ieri, 21:22Cioè Danilo? Non capisco la rispostaDanireef ha scritto:Non vedo l'utilità per farloalemaz ha scritto: ↑ieri, 18:10@Skimmer72 posso chiederti ancora una cortesia? Io per come l'ho impostata (sotto consiglio di un negoziante) ho un picco con i bianchi alle 13 (dopo aver sparato i blu un ora prima) che vanno a decrescere fino a raggiungere circa il 20% alle 19 e per poi continuare a scendere fino allo 0. Tu hai una cosa del genere ho il picco massimo lo tieni fisso per tot ore e poi scendi più rapidamente verso lo 0?
Inviato dal mio Pixel 9 Pro XL utilizzando Tapatalk
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaLe mie si accendono alle 6.30am, salendo fino alle 8 dove toccano il picco come da descrizione che ti ho fatto nel messaggio precedente, così le lascio fino alle 18, poi dalle 18 alle 20 scendono fino a 0. Le lampade stanno esattamente a 20cm dal pelo dell'acqua. Però considera che a me piace l'acquario con colori naturali. Se a te invece piace la vasca blu/fluo, spara tutti i blu al massimo e la vasca, secondo me, andrà comunque bene se il resto funziona. Ormai se ne vedono di ogni tipo, e alla fine tante vasche funzionano bene, sia con i bianchi che con i blu.alemaz ha scritto: ↑ieri, 18:10@Skimmer72 posso chiederti ancora una cortesia? Io per come l'ho impostata (sotto consiglio di un negoziante) ho un picco con i bianchi alle 13 (dopo aver sparato i blu un ora prima) che vanno a decrescere fino a raggiungere circa il 20% alle 19 e per poi continuare a scendere fino allo 0. Tu hai una cosa del genere ho il picco massimo lo tieni fisso per tot ore e poi scendi più rapidamente verso lo 0?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |