🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Plafoniera reef flare blu m, canale bianco, sps HELP

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Re: Plafoniera reef flare blu m, canale bianco, sps HELP

Messaggio da Davide_m » oggi, 9:46

Skimmer72 ha scritto:
ieri, 17:04
sotto consiglio di un esperto negoziante era di mettere tutto al massimo per sviluppare le cromoproteine dei tessuti
Considera che le CROMOPROTEINE sono sviluppate dai coralli come protezione delle alghe e dei loro tessuti in seguito a forte stress luminoso.
A noi piacciono ma sono la crema solare del corallo...
© Davide / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 14:35

alemaz ha scritto:
ieri, 21:22
Danireef ha scritto:
alemaz ha scritto:
ieri, 18:10
@Skimmer72 posso chiederti ancora una cortesia? Io per come l'ho impostata (sotto consiglio di un negoziante) ho un picco con i bianchi alle 13 (dopo aver sparato i blu un ora prima) che vanno a decrescere fino a raggiungere circa il 20% alle 19 e per poi continuare a scendere fino allo 0. Tu hai una cosa del genere ho il picco massimo lo tieni fisso per tot ore e poi scendi più rapidamente verso lo 0?

Inviato dal mio Pixel 9 Pro XL utilizzando Tapatalk
Non vedo l'utilità per farlo
Cioè Danilo? Non capisco la risposta

Non mi sembra abbia senso sparare i bianchi e poi farli decrescere. Per me i bianchi ed i blu devono andare di pari passo. Concedo alba e tramonto con il blu, invece che con il rosso, solo perché sono più belle da vedere ;)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

alemaz
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da alemaz » oggi, 14:40

Danireef ha scritto:
oggi, 14:35
alemaz ha scritto:
ieri, 21:22
Danireef ha scritto:
Non vedo l'utilità per farlo
Cioè Danilo? Non capisco la risposta

Non mi sembra abbia senso sparare i bianchi e poi farli decrescere. Per me i bianchi ed i blu devono andare di pari passo. Concedo alba e tramonto con il blu, invece che con il rosso, solo perché sono più belle da vedere ;)
Perfetto capito;) grazie

Skimmer72
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Skimmer72 » oggi, 17:56

alemaz ha scritto:
ieri, 18:10
@Skimmer72 posso chiederti ancora una cortesia? Io per come l'ho impostata (sotto consiglio di un negoziante) ho un picco con i bianchi alle 13 (dopo aver sparato i blu un ora prima) che vanno a decrescere fino a raggiungere circa il 20% alle 19 e per poi continuare a scendere fino allo 0. Tu hai una cosa del genere ho il picco massimo lo tieni fisso per tot ore e poi scendi più rapidamente verso lo 0?

Le mie si accendono alle 6.30am, salendo fino alle 8 dove toccano il picco come da descrizione che ti ho fatto nel messaggio precedente, così le lascio fino alle 18, poi dalle 18 alle 20 scendono fino a 0. Le lampade stanno esattamente a 20cm dal pelo dell'acqua. Però considera che a me piace l'acquario con colori naturali. Se a te invece piace la vasca blu/fluo, spara tutti i blu al massimo e la vasca, secondo me, andrà comunque bene se il resto funziona. Ormai se ne vedono di ogni tipo, e alla fine tante vasche funzionano bene, sia con i bianchi che con i blu.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”