Un ragazzo che conosco ha messo 2 membrane…la prima lavora con la pressione dell’acquedotto, scarica in una tanica che con 1 sensore di livello fa partire la pompa booster per la seconda membrana…impianto più di 600…uscita prima membrana attorno a 15 uscita seconda 2!!
Però tanta acqua di scarto!!
che resine post osmosi usate?
Re: che resine post osmosi usate?
Da me lo scarto della prima membrana finisce nella seconda....Pigna ha scritto: ↑ieri, 21:30Un ragazzo che conosco ha messo 2 membrane…la prima lavora con la pressione dell’acquedotto, scarica in una tanica che con 1 sensore di livello fa partire la pompa booster per la seconda membrana…impianto più di 600…uscita prima membrana attorno a 15 uscita seconda 2!!
Però tanta acqua di scarto!!
@Rob57 o forse pensare di mettere un pre filtro per abbattere quel 650 in ingresso...
Perché se le resine a viraggio durano così poco figurati le deio...
Vincenzo
Re: che resine post osmosi usate?
Lo scarto finisce nella seconda? Quindi fai lavorare la seconda membrana con una concentrazione ancora più alta…può servire per risparmiare un po’ d’acqua di scarto…ma se vuoi abbattere il TDS devi far entrare l’acqua prodotta dalla prima membra nella seconda.
Re: che resine post osmosi usate?
Con un tds in entrata a 350 lo puoi anche fare (scarto dentro a seconda membrana)…ma con più di 600 non ha senso.CIKO ha scritto:Da me lo scarto della prima membrana finisce nella seconda....Pigna ha scritto: ↑ieri, 21:30Un ragazzo che conosco ha messo 2 membrane…la prima lavora con la pressione dell’acquedotto, scarica in una tanica che con 1 sensore di livello fa partire la pompa booster per la seconda membrana…impianto più di 600…uscita prima membrana attorno a 15 uscita seconda 2!!
Però tanta acqua di scarto!!
[mention]Rob57[/mention] o forse pensare di mettere un pre filtro per abbattere quel 650 in ingresso...
Perché se le resine a viraggio durano così poco figurati le deio...
Mentre come dico io, la prima ti porta il tds a 22…la seconda tra 3 o meno…e allora vedi che le resine durano!!
Io ho tra 2 e 4 in uscita membrana…poi ho delle Silco normali (a viraggio di colore) e dopo delle Silco HP (sempre a viraggio).
Faccio 50-60 litri/ settimana… e le cambio dopo 6-7 mesi perché dicono di farlo…ma comincia appena a cambiare colore l’entrata della HP…direi quindi dopo indicativamente 1200/1400 litri
Re: che resine post osmosi usate?
Chiaramente non mi baso sul colore delle resine per il cambio…ma sul TDS finale che ho sempre a zero.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti




















