Danilo scusa, non ti arrabbiare.
Ho capito che non è permesso. Ho capito che tu non lo faresti e ho compreso tutto quello che dici.
Nel mio commento ho usato “finalmente…” perché Davide_m è andato a spiegare una cosa che in nessuno degli articoli è stata descritta e la mia contentezza era proprio per quel chiarimento che considero veramente importante.
Ripeto, il mio post non è nato per spingere qualcuno a commettere un reato, ma solo comprendere per bene quali sono i rischi e i benefici nell’usare acqua di mare.
Gli articoli che hai linkato li avevo giĂ letti e in nessuno si parla di chimica. Solo genericamente dei rischi della legge e di rischio di inserire inquinanti ecc. quindi se mi assumo il rischio di mettere in vasca sostanze nocive (solo in teoria per fortuna), vorrei capire se correndo tale rischio posso avere dei benefici generali oppure no.
E finalmente mi sto facendo un’idea più precisa di quanto non l’avessi prima.
Grazie a tutti per i commenti.
che esperienze avete con l'acqua di mare naturale?
-
CianCianin
- Centropyge

- LocalitĂ : Sarzana
-
Davide_m
- Zebrasoma

- LocalitĂ : Castano Primo (MI)
- Contatta:
Re: che esperienze avete con l'acqua di mare naturale?
Se hai bisogno di altri chiarimenti non esitare. Ho riportato il n delle domande per non riscrivere tutto.CianCianin ha scritto: ↑08/02/2026, 17:03Non ci ho capito molto, ma ora mi è tutto più chiaro!!!
Grazie @Davide_m per la completezza del ragionamento.
Un’ultima domanda: se poniamo per ipotesi che l’acqua del mare non contenga nessun patogeno, se tu potessi usarla regolarmente, con quale frequenza lo faresti?
Intendo dire…faresti ogni cambio con quella?
o uno si e uno no?
uno al mese?
Insomma, come potremmo sfruttare al meglio i suoi benefici senza rischiare danni?
SE si riuscisse a sterilizzare, la userei (con le dovute attenzioni) almeno la metĂ delle volte.
SE volessi integrare la parte biologica in modo importante, non la sterilizzerei (ovviamente), e la userei saltuariamente al 15-20% (1 volta ogni 5-6 volte) "rischiando" qualcosa.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo piĂą nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
-
CianCianin
- Centropyge

- LocalitĂ : Sarzana
Re: che esperienze avete con l'acqua di mare naturale?
Grazie @Davide_m sei stato chiarissimo e super prezioso