Rocce "vive"?
Re: Rocce "vive"?
Perché in Italia non sono importabili. Online non so dire... ma potrei avere qualche dubbio, oppure all'estero hanno legislazione diversa... così come non si trova più la corallina da mettere nel reattore, obbligandoci al balling
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Forse tu non la trovi la corallina, io continuo a trovarla e se cercate forse lo avevo gia scritto dove
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Corallina jumbo? Con pezzatura grossa da 2/4 cm nn ne trovo nemmeno io da parecchio... Si trova ancora quella di taglia più piccola che poi molti la usano come fondo sabbioso.
Una riflessione , come mai nn c'è nessuna difficoltà a trovare la sabbia corallina fine ? Tipo Caribe Sea , forse perché il mercato americano spinge sull'utilizzo di quella ?
Una riflessione , come mai nn c'è nessuna difficoltà a trovare la sabbia corallina fine ? Tipo Caribe Sea , forse perché il mercato americano spinge sull'utilizzo di quella ?
Appena riempito domenicaJonathan Betti ha scritto:Corallina jumbo? Con pezzatura grossa da 2/4 cm nn ne trovo nemmeno io da parecchio... Si trova ancora quella di taglia più piccola che poi molti la usano come fondo sabbioso.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... oe_R6jGl3p non è che non ci credessi eh, è solo che a parte utenti privati su temu o AliExpress, in negozio ad esempio ho trovato solo questo... Quando la compravo io fino a qualche anno fa, prendevo i sacchi da 10 kg di Amtra e sapevo esattamente cosa ricevevo.
Comunque la linea di pensiero generale è quella che dice Danilo ma secondo me c'è più di qualche discrepanza appunto tra rocce vive e sabbia viva ad esempio...sempre dal mare provengono ma non si è mai discusso sull' irreperibilità di quest'ultima.
Comunque la linea di pensiero generale è quella che dice Danilo ma secondo me c'è più di qualche discrepanza appunto tra rocce vive e sabbia viva ad esempio...sempre dal mare provengono ma non si è mai discusso sull' irreperibilità di quest'ultima.
La sabbia viva non viene dal mare eh... è semplicemente sabbia inoculata...Jonathan Betti ha scritto: ↑31/12/2025, 19:12https://www.google.com/url?sa=t&source= ... oe_R6jGl3p non è che non ci credessi eh, è solo che a parte utenti privati su temu o AliExpress, in negozio ad esempio ho trovato solo questo... Quando la compravo io fino a qualche anno fa, prendevo i sacchi da 10 kg di Amtra e sapevo esattamente cosa ricevevo.
Poi da dove venga non lo so, ma potrebbe anche essere una concessione di commercio più semplice...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Bhè ripetilo no?
A pensar male a volte ci si azzecca, quanto costa gestire un marino con corallina a dispetto del balling? uno sproposito, facendo due conti cosa conviene di più commercializzare ? la risposta lascio a voi.................... shock:Jonathan Betti ha scritto: ↑31/12/2025, 19:12https://www.google.com/url?sa=t&source= ... oe_R6jGl3p non è che non ci credessi eh, è solo che a parte utenti privati su temu o AliExpress, in negozio ad esempio ho trovato solo questo... Quando la compravo io fino a qualche anno fa, prendevo i sacchi da 10 kg di Amtra e sapevo esattamente cosa ricevevo.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Verrà dalla spiaggia, nn vedo la differenzaDanireef ha scritto: ↑31/12/2025, 19:30La sabbia viva non viene dal mare eh... è semplicemente sabbia inoculata...Jonathan Betti ha scritto: ↑31/12/2025, 19:12https://www.google.com/url?sa=t&source= ... oe_R6jGl3p non è che non ci credessi eh, è solo che a parte utenti privati su temu o AliExpress, in negozio ad esempio ho trovato solo questo... Quando la compravo io fino a qualche anno fa, prendevo i sacchi da 10 kg di Amtra e sapevo esattamente cosa ricevevo.
Poi da dove venga non lo so, ma potrebbe anche essere una concessione di commercio più semplice...
Probabilmente le rocce vive che si trovano sono di “maricultura “…quindi non necessitano di Cites…e si trovano anche in Italia (non so se posso fare nomi ma basta una semplice googolata)