🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi con Reef factory

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Lucavnt
Avannotto
Avannotto

Problemi con Reef factory

Messaggio da Lucavnt » 14/12/2025, 20:05

Buonasera a tutti,
Vi scrivo perché sto avendo problemi con l app Smart reef,premetto che avevo già tutti i dispositivi collegati e funzionanti.
Stamattina non mi collegava il khcontroller,così l ho resettato e provato a riaggiungere ma niente,così ho provato a farlo con il thermoview per vedere se fosse un problema del controller o di app,ma niente così in poco tempo mi sono trovato con tutti i dispositivi scollegati,ho provato a riaggiungerli ma niente,ho disinstallato e rinstallato l app,cambiato accaunt,ma niente.
Ho provato con il cellulare della mia compagna con un nuovo accaunt e li me lo faceva aggiungere,ho riprovato con il mio ma niente,poi ho provato di nuovo con quello della mia compagna niente neanche da quello,non so come sono riuscito a riaggiungere la Dosometrica e il kh,ma il resto niente,provato sia tramite app sia tramite thermoview.io ma niente me le trova sulla rete Wi-Fi ma non li connetto praticamente sto senza controller sull acquario.
Avete qualche informazione ?
Grazie

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Re: Problemi con Reef factory

Messaggio da Billyreef » 15/12/2025, 0:31

Anche io di recente ho dovuto re installare i device reef factory perché ho cambiato modem e quindi li dovevo collegare al nuovo e con alcuni non ci sono riuscito (la dosometrica, uno Smart switcher). Non so cosa dire, ci ho rinunciato, immagino abbia anche a che fare con il fatto che la società sia fallita e mantenere in piedi i server e’ un costo. Si parlava di una possibile acquisizione da parte di altra società, ma ormai sono mesi e non succede nulla.
Temo che se non trovano la soluzione sarà sempre peggio

Lucavnt
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Lucavnt » 15/12/2025, 0:59

Capito,io provo con il pc vediamo se ci riesco

Lucavnt
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Lucavnt » 16/12/2025, 9:08

Buonasera vi aggiorno,
Sono stato messo in contatto con Gianluca il fornitore italiano di Reef factori,mi ha rassicurato sul funzionamento dei server,praticamente li sta mandando avanti lui,e spiegato come fare per riaggiungere il tutto e posso dire che finalmente ho risolto.
Grazie vi invito a contattare direttamente lui in caso di problemi

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/12/2025, 11:02

Ottimo perfetto!
Perché non ci dici comunque come hai risolto che potrebbe essere utile ad altri?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Lucavnt
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Lucavnt » 16/12/2025, 14:00

Eccomi
Semplicemente quando li resetti con la calamita devi lasciarla per un po’ per fargli fare un reset più profondo o in alternativa sé si cambia accaunt verificare con Gianluca se non sono rimasti agganciati a al vecchio accaunt i dispositivi,in questo caso non li riaggiungerebbe per una protezione che hanno e vanno sganciati dal server
Per poterli rinstallare

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/12/2025, 15:46

Capito
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » ieri, 0:27

Grazie, molto utile, faccio un tentativo di nuovo

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”