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A8 Pro II Max 240W

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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da Blackshark » 20/09/2025, 22:10

Appena arriva la scheda nuova mando foto

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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da Blackshark » ieri, 23:21

Scheda nuova installata....scoperto il mistero della memoria di programmazione che si cancellava dopo il blackout.
Una semplice batteria tampone da 1.3euro!!!

La cosa che mi lascia perplesso è che per cambiarla bisogna togliere il sigillo di garanzia e diciamo pazienza, ma ancora peggio che dopo decine di mail di insoddisfazione e proteste per la perdita del programma, il venditore/costruttore non mi abbiano detto di controllare/cambiare la batteria tampone

Qui si vede la "cinesata"
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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da Blackshark » ieri, 23:23

Come scritto in altro post, forse con un minimo di pasta termica per migliorare lo scambio di calore tra scheda led e dissipatore in alluminio eviterebbe che i LED si surriscaldino fino a bruciarsi.

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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da graziano » ieri, 23:57

Blackshark ha scritto: ↑
ieri, 23:21
Scheda nuova installata....scoperto il mistero della memoria di programmazione che si cancellava dopo il blackout.
Una semplice batteria tampone da 1.3euro!!!

La cosa che mi lascia perplesso è che per cambiarla bisogna togliere il sigillo di garanzia e diciamo pazienza, ma ancora peggio che dopo decine di mail di insoddisfazione e proteste per la perdita del programma, il venditore/costruttore non mi abbiano detto di controllare/cambiare la batteria tampone

Qui si vede la "cinesata"
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Allora in caso di blackout adesso mantiene la programmazione?

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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da Blackshark » oggi, 0:19

Si

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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da graziano » oggi, 1:05

Che dire recensione forse fatta un po' in fretta e furia?


Software imbarazzante;
Deve essere reimpostata manualmente quando torna la corrente a seguito di interruzione elettrica.

Forse bisognava provarla meglio prima di trarre conclusioni affrettate, sbaglio?

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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 1:21

E' anche vero che per risolvere il problema devi rompere il sigillo di garanzia, quindi tecnicamente vai a mettere mano dove non dovresti. Non ritengo sia normale dover sventrare una plafoniera per sistemare le magagne a cui non hanno saputo (oppure voluto) mettere una toppa.

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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da graziano » oggi, 1:38

YrbaFFo ha scritto: ↑
oggi, 1:21
E' anche vero che per risolvere il problema devi rompere il sigillo di garanzia, quindi tecnicamente vai a mettere mano dove non dovresti. Non ritengo sia normale dover sventrare una plafoniera per sistemare le magagne a cui non hanno saputo (oppure voluto) mettere una toppa.
Forse non tutti hanno avuto la sfortuna di avere la batteria tampone scarica o difettata?

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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 2:43

Ma non c'è stata nemmeno da parte del venditore/produttore la volontà (o la competenza) di suggerire come risolvere il suo problema, nonostante fosse solo una misera batteria tampone. Ne va comunque della loro credibilità, come "azienda seria che produce apparecchi affidabili e ben studiati", diciamo così. Almeno fossi io a vendere/produrre perché mai non dovrei dare la soluzione al problema di un mio prodotto, sempre che lo sappia risolvere??

Inoltre, se ricordo bene, 2 lampade su 3 acquistate ha avuto problemi... @Blackshark io fossi in te un giretto a Lourdes me lo farei 🤣

Kurtzisa
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Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da Kurtzisa » oggi, 12:03

graziano ha scritto: ↑
oggi, 1:05
Che dire recensione forse fatta un po' in fretta e furia?


Software imbarazzante;
Deve essere reimpostata manualmente quando torna la corrente a seguito di interruzione elettrica.

Forse bisognava provarla meglio prima di trarre conclusioni affrettate, sbaglio?
Non è un discorso di provarla meglio, io mi aspetto che un prodotto acquistato, qualsiasi sia ottimo dal primo giorno che lo compro, poi se nel tempo fanno aggiornamenti software che lo rendono ottimo meglio per l'utente finale. Lo stesso problema lo ha chi recensisce macchine fotografiche, all acquisto non sono nulla di che, dopo 6 mesi cin aggiornamenti software diventano super.

In questo caso è una batteria tampone... Significa che chi vende in Italia, il rappresentante,,il contatto nella zona di produzione NON HA assolutamente idea di come funzioni il loro prodotto

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