Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma non di questo mondo anche se ho preso qualche anno sabbatico. Stavo pensando di rimettere su il mio cubetto Marino fermo ormai da una vita.. volevo però aggiornare un po lo skimmer e sono indeciso tra 2 modelli (ma accetto anche altri consigli)
Il Deltec 600i DC è il nuovo Ultrareef 140 con smontaggio rapido.
La vasca è un 50x50 circa 120litri con una sump da 25l (il vano skimmer misura 18.5 x 35 e 22cm di altezza)
Gestione probabilmente triton, e allevamento prevalentemente sps.
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Deltec 600i DC o Ultrareef 140?
Re: Deltec 600i DC o Ultrareef 140?
Per me dovresti andare su un 12 cm di diametro... quindi nessuno di quei due, troppo potenti per l'acquario che hai.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Anche regolandoli al minimo? Alternative adatte?
Regolandoli al minimo funzionerebbero sempre male. Gli schiumatoi sono fatti per funzionare sempre al massimo.
Alternative Nyos 120 ad esempio, il primo che mi viene in mente e che uso nel mio 200 litri
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie 1000!