se sono cedute aggratis sempre e volentierilituratus ha scritto: ↑14/09/2025, 23:09Ho sky blue 120 cm a me sembra senza nessun problema. Domani farò più attenzione se surriscaldano o meno.
Se non dovessi riscontrare problemi e se ti interessa una o più barre te le potrei cedere tranquillamente. (Le avevo prese in previsione di coralli che non inserirò)
viewtopic.php?f=34&t=33662
Aggiunta di barra orpehk, quale?
Re: Aggiunta di barra orpehk, quale?
Se è come tutte le lampadine a led accorci la vita a tutti gli altri.
L' alimentatore sempre 60watt ti da che invece di dividersi per 36 si divide per 35 riducendo la vita dei restanti
L' alimentatore sempre 60watt ti da che invece di dividersi per 36 si divide per 35 riducendo la vita dei restanti
Esattamente, succede che ne va in corto uno, poi vanno in corto due e via andare fino a bruciare molti, ho la metà dei led cotti
Esatto ma secondo me non dovrebbe succedere niente sono talmente dimmerati visto che sono alimentati a 0,9 amp che alla fine non dovrebbe succedere niente sicuramente scaldano di più e aumenterebbe l'intensità di ogni singolo led,da specifica sono led dualcip da 5w
Spiego meglio, il led non dissipa bene il calore, secondo me era quello il problema visto la pochissima pasta termica che c'era, quindi il die del led si scalda, arriva a 90 gradi, parlo del centro del led, non del dissipatore eh... Bene dai un pochino di corre in più, dissipa male quindi scalda di più, arriva a 100 gradi. Il die si stressa troppo, perde le caratteristiche di conducibilità, entrano in gioco altre problematiche. Come gli elettroni che per la troppa corrente spostano gli atomi continua a scaldarsi finché va in corto o brucia
Sicuramente,ma da quello che ho visto io la pasta termica tra circuito stampato e dissipatore è praticamente inesistente per lo meno nelle or3 ne ho smontate 3
Questo allora è un grosso problema