Skimmer per 430lt
Skimmer per 430lt
Attualmente Ho un B.M Curve 5 che lo danno da 300 a 500lt.
Pensate sia sufficiente inizialmente per il mio nuovo acquario da 430lt circa ? So che bisogna sempre sovradimensionarlo dai dati di fabbrica ...
pensavo di affiancare a breve anche un ats.
2) nel caso pensate sia fattibile sostituire la pompa dell'attuale skimmer con una più grossa per incrementare le performance o non serve a nulla ?
Pensate sia sufficiente inizialmente per il mio nuovo acquario da 430lt circa ? So che bisogna sempre sovradimensionarlo dai dati di fabbrica ...
pensavo di affiancare a breve anche un ats.
2) nel caso pensate sia fattibile sostituire la pompa dell'attuale skimmer con una più grossa per incrementare le performance o non serve a nulla ?
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

Re: Skimmer per 430lt
Sinceramente no. Lo uso su un 250 scarsi e non è così performante
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ciao io su 350 litri ho tunze che tratta fino 1000 l.
Ottimo non cambierei mai. Prima usavo deltec 600 che davono fino a 600 l. Secondo me valido fino 200l.
Ottimo non cambierei mai. Prima usavo deltec 600 che davono fino a 600 l. Secondo me valido fino 200l.
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

Potrebbe ma avviare la vasca così potrebbe essere un suicidio annunciato. Nel senso..l ATS ha bisogno di un mese almeno se non due per arrivare a regime. Dovrebbe sempre andarti tutto bene e avere un rischio implosione se qualcosa gira male e nessun paracadute.
ATS e schiumatoio fanno due cose diverse, uno è necessario l'altro un di più. Non mischierei le due cose. Puoi partire anche con quello, tanto durante la maturazione non schiumerà quasi nulla, e cambiarlo più avanti.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok farò sicuramente così allora , cosa mi consigliate da non spendere una follia ?
Conviene guardare nell usato ?
Una roba così nuova
https://www.aquariumline.com/catalog/de ... gKH6fD_BwE
O vado di altri usato ??
non conosco quel deltec... io se vuoi ho un rossmont ed un Hydor da vendere, sono quelli che trovi nelle recensioni del sito
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2