schiumatoio e osmoregolatore
schiumatoio e osmoregolatore
ciao ragazzi mi è sorto un dubbio.. ma il prodotto dello schiumatoio che buttiamo contiene anche sale? se così fosse, a lungo andare, l'osmoregolatore renderebbe l'acqua sempre meno salata..
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: schiumatoio e osmoregolatore
Infatti la tendenza è quella.. Io ogni cambio mensile devo aggiungerne in più..
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

Saranno comunque scostamenti minimi. Ti abituerai a buttare sempre quella manciata di sale in più in maniera automatica
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
ok perfetto! almeno ora lo so
grazie a entrambi!
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

Ti dirò di più. Salvo vasche con coralli difficili, sps delicati, acropore e simili, la salinità non è così determinante in sé. È molto più pericoloso un conseguente repentino e drastico saliscendi della triade.
Ti faccio un esempio, due settimane fa faccio i lavori per il refugium. Sbaglio e butto un secchione di acqua di troppo. Finisco il sale. Salinità sputtanata, al 30*1000. Sei giorni di acqua al trenta per mille, e poi conseguente ricalibramento lento. Nessun problema, nessuna perdite. Nessun lps in sofferenza, nessun sps ( benché Easy) in sofferenza.
Ti faccio un esempio, due settimane fa faccio i lavori per il refugium. Sbaglio e butto un secchione di acqua di troppo. Finisco il sale. Salinità sputtanata, al 30*1000. Sei giorni di acqua al trenta per mille, e poi conseguente ricalibramento lento. Nessun problema, nessuna perdite. Nessun lps in sofferenza, nessun sps ( benché Easy) in sofferenza.
io @mauro.ragno non sarei così sicuro su questa cosa... per me ti è andata bene, per altro se sballi la triade per una settimana non succede nulla uguale...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

A volte sottostimiamo la resistenza dei coralli. Sono abituati a eventi del genere. Magari smettono di crescere, magari stoppano i loro processi metabolici. ma resistono