Impianto osmosi OSMOPURE75 PRO08 - 75 GPD - TDS 4
Impianto osmosi OSMOPURE75 PRO08 - 75 GPD - TDS 4
Ciao a tutti,
ho comprato un OSMOPURE75 PRO08 - 75 GPD... l'ho montato...fatta tutta la procedura, prima giri a vuoto senza membrana, poi i 40litri mettendo la membrana buttando l'acqua...anzi più di 50... pulisco la membrana ad ogni avvio pulendo il rubinetto x 5minuti... ma il lettore integrato mi dà in entrata TDS a 225 circa e in uscita a 4... mai meno...
L'impianto è nuovo tutti i filtri e la membrana nuova ed originale.
Come è possibile che non mi va a 0? Il lettore forwater è attendibile?
E' normale?
Grazie.
F.
ho comprato un OSMOPURE75 PRO08 - 75 GPD... l'ho montato...fatta tutta la procedura, prima giri a vuoto senza membrana, poi i 40litri mettendo la membrana buttando l'acqua...anzi più di 50... pulisco la membrana ad ogni avvio pulendo il rubinetto x 5minuti... ma il lettore integrato mi dà in entrata TDS a 225 circa e in uscita a 4... mai meno...
L'impianto è nuovo tutti i filtri e la membrana nuova ed originale.
Come è possibile che non mi va a 0? Il lettore forwater è attendibile?
E' normale?
Grazie.
F.
Re: Impianto osmosi OSMOPURE75 PRO08 - 75 GPD - TDS 4
Ciao...
Non è normale soprattutto tenendo conto che in entrata non hai un tds altissimo, prova e verificarel'ultimo bicchiere,perché anche il mio mi aveva fatto uno scherzo simile e poi ho visto che la cartuccia delle resine aveva gioco nel bicchiere,ho inserito una seconda guarnizione in testa alla cartuccia e si è risolto...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non è normale soprattutto tenendo conto che in entrata non hai un tds altissimo, prova e verificarel'ultimo bicchiere,perché anche il mio mi aveva fatto uno scherzo simile e poi ho visto che la cartuccia delle resine aveva gioco nel bicchiere,ho inserito una seconda guarnizione in testa alla cartuccia e si è risolto...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma hai anche il bicchiere con le resine post osmosi?
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
SI!...x ora ho lasciato la configurazione originale:
Sedimenti-Carbone-Membrana- deionizzanti con resine silco.
Ho letto che tu consigli di mettere il carbone per primo... ma se ho capito ben x ragioni di consumi, non di efficacia di osmotizzazione... corretto?
Voglio provare ad invertirli?
Sedimenti-Carbone-Membrana- deionizzanti con resine silco.
Ho letto che tu consigli di mettere il carbone per primo... ma se ho capito ben x ragioni di consumi, non di efficacia di osmotizzazione... corretto?
Voglio provare ad invertirli?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Effettivamente le Resine non stanno lavorando, o hai sbagliato qualcosa nel montare l'ultimo stadio... Ma dubito, oppure non sono buone perché quel valore in uscita è corretto già dopo la membrana con un ingresso così buono..
I sedimenti vanno dopo il carbone per evitare che piccoli frammenti di carbone rovinino la membrana
I sedimenti vanno dopo il carbone per evitare che piccoli frammenti di carbone rovinino la membrana
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Che bicchieri monti? Sono quelli con le guarnizioni sia sopra che sotto il bicchiere interno per caso?
Nel caso, hai provato ad invertire l’IN e OUT del bicchiere con le resine? (Consiglio datomi da forwater)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel caso, hai provato ad invertire l’IN e OUT del bicchiere con le resine? (Consiglio datomi da forwater)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine ho smontato tutto l'impianto...rimontato, e ora viaggia bene.
Seguendo i vostri consigli, secondo me le guarnizioni non erano ben aderenti...
Ora viaggia....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Seguendo i vostri consigli, secondo me le guarnizioni non erano ben aderenti...
Ora viaggia....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Perfetto
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2