info GNC BluRay X
info GNC BluRay X
Buonasera, come suggerito dal buon Dani approfitto subito della nuova sezione GNC.
Vorrei fare un upgrade riguardo l'illuminazione e la scelta è ricaduta sulla nuova gnc BluRay X.
Ho un acquario 100x50x50, la rocciata è posizionata centralmente e nei lati ci sono circa 10 cm per parte liberi, utili a pulire bene i vetri e lasciare spazio ai pesci.
Per ora allevo sps “semplici” varie montipore, qualche tenuis. Nella parte bassa ho lps e rhodactis in giro per la vasca.
Secondo voi una sola plafoniera ci copro adeguatamente il fabbisogno di luce?
Vorrei fare un upgrade riguardo l'illuminazione e la scelta è ricaduta sulla nuova gnc BluRay X.
Ho un acquario 100x50x50, la rocciata è posizionata centralmente e nei lati ci sono circa 10 cm per parte liberi, utili a pulire bene i vetri e lasciare spazio ai pesci.
Per ora allevo sps “semplici” varie montipore, qualche tenuis. Nella parte bassa ho lps e rhodactis in giro per la vasca.
Secondo voi una sola plafoniera ci copro adeguatamente il fabbisogno di luce?
Re: info GNC BluRay X
…però devi scrivere nel post GNC…non farne uno tu

In realtà ha scritto nella sezione GNC... va benissimo...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Buonasera, con una vasca del genere io opterei per 2 Bluray XM anziché una sola X, la potenza generata da due XM è perfettamente la stessa di una X grande ma con la possibilità in più di gestirne la distanza tra di loro, in questo modo puoi avere una miglior copertura. La misura di copertura delle plafo è indicata sul nostro sito dentro al prodotto, puoi notare che ci sono misure diverse a seconda che si tratti di vasca SPS o LPS, X o XM
Ah…e questo?
Ciao a tutti,<br />sono Mario di GNC. Da oggi sono disponibile qui sul forum per rispondere a eventuali domande, curiosità o per dare una mano su prodotti, progetti o applicazioni. Se posso essere d’aiuto, scrivete pure. A presto!viewtopic.php?t=33957

sono boomer! 

Quello è il messaggio di benvenuto nella sezionePigna ha scritto: ↑21/01/2026, 22:51Ah…e questo?
Ciao a tutti,<br />sono Mario di GNC. Da oggi sono disponibile qui sul forum per rispondere a eventuali domande, curiosità o per dare una mano su prodotti, progetti o applicazioni. Se posso essere d’aiuto, scrivete pure. A presto!viewtopic.php?t=33957
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
In realtà il contrario, i boomer non si sarebbero sbagliati
Sono perfettamente d'accordo ed in linea con quanto ti avevo già detto.Mario GNC ha scritto: ↑21/01/2026, 22:43Buonasera, con una vasca del genere io opterei per 2 Bluray XM anziché una sola X, la potenza generata da due XM è perfettamente la stessa di una X grande ma con la possibilità in più di gestirne la distanza tra di loro, in questo modo puoi avere una miglior copertura. La misura di copertura delle plafo è indicata sul nostro sito dentro al prodotto, puoi notare che ci sono misure diverse a seconda che si tratti di vasca SPS o LPS, X o XM