🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Pesce pagliaccio macchie nere

Dubbi, curiositĂ , necessitĂ  degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Alesalo
Chrysiptera
Chrysiptera
LocalitĂ : Genova

Pesce pagliaccio macchie nere

Messaggio da Alesalo » ieri, 14:42

Buongiorno da 2/3 mesi ho notato in uno dei miei due pesci pagliaccio delle macchioline nere… sono iniziate che erano 2/3.. ora saranno almeno 5/6 su un po’ tutto il corpo… ho letto che possono esserci varie cause.. dalla condizione dell’acqua, allo sfregamento su qualche corallo o magari dei parassiti. Il pesce mangia regolarmente con grande appetito ed è sempre attivo e in movimento quindi da quel punto di vista sta bene… come coralli invece ho molli come sarco zoa cladelia briareum e sinularia.

Cosa potrebbe essere ? E sopratutto come mai solo uno dei due li ha ? Vi scrivo i valori del mio nano da 50 litri. L’acquario non è specifico per Marino infatti non ho schiumatoio (la vasca l’avevo già presentata qualche mese fa sul forum) ma ho già acquistato il mio nuovo 350 litri con sump e tutto e tra qualche mese trasferirò i pagliacci lì dentro.

Ph 8.1 kh 7 calcio 450 magnesio 1350 salinitĂ  35% nitrati 1/2 nitriti 0,05( ecco questo valore so che non va benissimo e lo tengo a bada con cambi regolari ma non riesco a farli scendere a 0)

Grazie mille per chi mi aiuterĂ  :D

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”