🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Coralli "sentinella"

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Coralli

Messaggio da Danireef » oggi, 19:11

Pigna ha scritto:
oggi, 19:04
Rispecchia la natura…
Le rocce sintetiche non ti vanno proprio giù eh? :D :D :D
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Pigna
Centropyge
Centropyge

Re: Coralli "sentinella"

Messaggio da Pigna » oggi, 19:11

Capisco che dovremmo adattarci alle rocce sintetiche…a a queste cose non mi abitueró mai!!
E secondo me IMHO EEEE, a chi scieglie dei layout così interessa più “sfoggiare” i coralli che creare una piccola parte di mare…

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » oggi, 19:12

Danireef ha scritto:
Pigna ha scritto:
Rispecchia la natura…
Le rocce sintetiche non ti vanno proprio giù eh? :D :D :D
Nono Danilo…anche le mie sono quasi tutte finte!!

Pigna
Centropyge
Centropyge

Coralli "sentinella"

Messaggio da Pigna » oggi, 19:17

Non capisco, no non mi vanno giù, certe tendenze di adesso…come può essere quella rocciata…o la ricerca dell’accessorio fluo in abbinamento a x cose…o la ricerca dell’ultimo ritrovato tecnico spesso costosissimo e spesso poco innovato e utile…
Lo dico sempre per chi comincia(io compreso)…si rischia di perdere il focus.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 19:56

Io per cambiare ho fatto una rocciata di Poseidon... ma non pensarla adesso, pensala quando sarà piena di coralli... adesso sono d'accordo...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Jonathan Betti
Acanthurus

Re: Coralli

Messaggio da Jonathan Betti » 15 minuti fa

Pigna ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Io rimango dell'idea che se vogliamo replicare un acquario marino, in vasca ci vanno rocce e sabbia provenienti dal mare ( certo non sarà ecosostenibile lo ammetto) le rocce finte e la sabbia fatta da quarzo o carbonato di calcio , proprio non mi vanno giù, non posso vederle. Sono finte !
Sulla funzionalità delle rocce sintetiche non mi esprimo perché non ne ho la minima esperienza, ma sulla bontà di buone rocce vive non avrei dubbi, certo se utilizzate nel modo giusto, non ammassate a più non posso pur di averne di più, forse Danilo intendeva in questo senso che lavorano male.
Rispecchia la natura…

Immagine

Vabbè dai, sarà un grattato questo, sembrano quelle strutture x fare giocare i gatti... La testa sott'acqua nn l'ha mai messa questo qui..🤣

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”