Che cosa è successo....
Re: Che cosa è successo....
Seguo...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ciao Davide quel corallo che vedi in foto a qualche mese e veniva da una vasca con t5 e io monto bluray M spolipa a bene non era coloratissimo ma sembrava stesse bene altro non saprei o smanettato un po' con i bianchi delle plafo aumentando un po' forse dando poco tempo di fare adattare i coralli altro non ho fatto....
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ok mi par di capire però che i ti raggi riguardino anche altri coralli
E temo che continuerà così, io abbasserei un po' la luce tornando al settaggio che avevi quando nn avevi di questi problemi. Purtroppo o per fortuna, con il dsb riesci ad abbattere gli inquinanti e forse anche troppo a questo punto..
Sai, questi test arrivano a darti lettura zero ma se fossero più precisi in normali situazioni leggeresti 0, qualcosa mentre tu potresti essere ancora più vicino allo zero.. E questo non va bene per i coralli, rimango perplesso di come riesci ad allevare lps in questi termini.
Infine faccio un ultima considerazione, io mi sono fatto questa idea ormai e nessuno me la toglie dalla testa, purtroppo non possiamo pretendere che con una plafoniera che ha un dato spettro e potenza, possiamo rispondere alle esigenze luminose di tutti i coralli che inseriamo, i quali vivono in natura in condizioni luminose anche molto diverse fra loro.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
E temo che continuerà così, io abbasserei un po' la luce tornando al settaggio che avevi quando nn avevi di questi problemi. Purtroppo o per fortuna, con il dsb riesci ad abbattere gli inquinanti e forse anche troppo a questo punto..
Sai, questi test arrivano a darti lettura zero ma se fossero più precisi in normali situazioni leggeresti 0, qualcosa mentre tu potresti essere ancora più vicino allo zero.. E questo non va bene per i coralli, rimango perplesso di come riesci ad allevare lps in questi termini.
Infine faccio un ultima considerazione, io mi sono fatto questa idea ormai e nessuno me la toglie dalla testa, purtroppo non possiamo pretendere che con una plafoniera che ha un dato spettro e potenza, possiamo rispondere alle esigenze luminose di tutti i coralli che inseriamo, i quali vivono in natura in condizioni luminose anche molto diverse fra loro.
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Giusta considerazione, comunque la vasca troppo magra forse è il problema a questo punto...Jonathan Betti ha scritto:Ok mi par di capire però che i ti raggi riguardino anche altri coralli
Davide grazie per i tuoi preziosi interventi e consigli purtroppo non riesco ancora a capire il comportamento dei coralli quando cambiano, se anno bisogno di cibo o di luce o di altro, i coralli si sono scuriti ed è stato questo a farmi rallentare un po' il cibo ma è vero anche il contrario che si posso scurire per mancanza di cibo.... Ti spiego vedevo la patina dei vetri che a giorni alterni dovevo pulirla e questo mi ha fatto pensare che alimentavo troppo nel fra tempo aumetavo intensità luminosa, ma vedevo che sembrava che tutti i coralli scrissero anziché schiarire come ero abituato a vedere per mancanza di nutrienti....non riesco ancora a trovare il giusto equilibrio..... Ti do ragione in merito alla luce che ogni animale reagiscono e hanno esigenze diverse e avendo cambiato lampade ho notato la differenza alcuni stanno meglio altri hanno perso..... In merito a coralli che sono sbiancati questo è il terzo in tre giorni ma poco posso fare..... Ma so che questo è colpa mia perché cerco sempre di migliorare qualcosa ma sbagliando altro..... Per quanto riguarda lps be non riesco a tenere in maniera decenti le euphyllia non si aprono bene e non crescono....
Anche a te jonathan prezioso ecerca di portare pazienza con me sono un disastro.....
Com'è la tua scusa? 

Scusa Jonathan ho confuso chi mi aveva risposto tutti siete preziosi in questo forum vorrei riuscire a capire meglio gli abitanti del mio acquario...
Una merda a confronto.....
Dove l'hai posizionata?