Xenia in stand by o morta?
Re: Xenia in stand by o morta?
A proposito di troppo carbone... Quanto ne cosnigli?
Io seguirei quanto dice il produttore, in genere sono 100 ml ogni 100 litri, ovvero 50 grammi, circa... ma da verificare con le dosi indicate dal produttore
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho il tuo libro andrò a rileggermi il passo sui carboni attivi grazieDanireef ha scritto:non vedo perché andare contro alle regole che fanno star bene un acquario... detto questo il troppo carbone potrebbe dar fastidio alla Xenia, e soprattutto se non lo tieni e lo metti dopo 20 giorni.
Il carbone non serve solo per problemi "visibili" ma per quelli "invisibili" e per dare stabilità... se hai il mio libro rileggi il paragrafo in questione, se hai quello di Emanuele Tosi o quello di Alessandro Rovero idem
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
ottimo 
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io ho quello di microbe lift che consiglia 50ml al 100l, ossia la metà. Consiglia 100ml solo dopo trattamenti medicinali.
Simuz
Simuz
Come sta la tua Xenia?
Anche la mia non si apre più bene, penso che siano i fosfati bassi. Proverò anche a dosare del cibo per coralli direttamente su di lei con una pipetta.
Anche la mia non si apre più bene, penso che siano i fosfati bassi. Proverò anche a dosare del cibo per coralli direttamente su di lei con una pipetta.
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
La Xenia, ha necessità di molto iodio, il carbone lo asporta completamente (il test di adsorbimento in g/L del carbone si fa con iodio). se hai fatto un ICP potresti aver notato che era in difetto (altri test per questo elemento non sono consigliabili)
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Il triton lo ho mandato da un po, ma ancora nessuna risposta... Intanto mi porto avanti e vedo dove comprare lo iodio... Al massimo gli do le pasticche per le catastrofi nucleari