Ritorno Aiptasie
Ritorno Aiptasie
Ciao, avevo un problema con aiptasie che avevo risolto con un Acreichthys tomentosus.
Dopo aver sterminato tutte le aiptasie ha iniziato a focalizzarsi sulle tridacne e zoanthus. Allora con grande difficoltĂ sono riuscito a pescarlo e metterlo momentaneamente in sump.
Adesso a distanza di un mese, le aiptasie hanno ricominciato a crescere.
Cosa suggerite?
Rimetto il Acreichthys tomentosus?
Ci sono altri predatori di aiptasie?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo aver sterminato tutte le aiptasie ha iniziato a focalizzarsi sulle tridacne e zoanthus. Allora con grande difficoltĂ sono riuscito a pescarlo e metterlo momentaneamente in sump.
Adesso a distanza di un mese, le aiptasie hanno ricominciato a crescere.
Cosa suggerite?
Rimetto il Acreichthys tomentosus?
Ci sono altri predatori di aiptasie?
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Re: Ritorno Aiptasie
ciao credo sia l'unica soluzione,
altri pesci che mangiano le aiptasie il chelmon rostratus,oppure il semilarvatus ma anche lui finite le maledette poi si attaccherĂ a tridacna e zhoantus e difficilmente mangia secco, al limite congelto.
Con tomentosus o chelmon tridacna e zhoantus te li scordi....
altri pesci che mangiano le aiptasie il chelmon rostratus,oppure il semilarvatus ma anche lui finite le maledette poi si attaccherĂ a tridacna e zhoantus e difficilmente mangia secco, al limite congelto.
Con tomentosus o chelmon tridacna e zhoantus te li scordi....
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Un gruppetto di wundermanni potrebbero fare qualcosa ?
O i bergia I nudibranchi ma muoiono appena finiscono le aiptasie
-
Davide_m
- Zebrasoma

- LocalitĂ : Castano Primo (MI)
- Contatta:
Ne ho parlato con un riproduttore ad Acquaria Italia, da escludere in caso di labridi in vasca, non sono gli esemplari inseriti che mangiano direttamente le Aiptasia spp. ma la prole generata in vasca che comunque non riesce a concludere un ciclo vitale.
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
Grazie delle info.