🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problema morte euphyllie

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Problema morte euphyllie

Messaggio da Ema85 » oggi, 13:00

Davide_m ha scritto:
Ema85 ha scritto: ↑
oggi, 11:32
La scelta non è facile ma purtroppo devo provare a farlo almeno per capire se c’è qualcosa sull’animale. Sono coralli che mi piacerebbe avere ma prima devo trovare il problema.
Ci sono altre cose prima del bagno, questo è fattibile solo con molte precauzioni.
Vista la poca esperienza penso di aver fatto male a suggerirlo.
Ema85 ha scritto: ↑
oggi, 12:09
Pensi che la prova di togliere il roller per un mese possa essere utile? Magari si alimenta di più?
Bheè come sai, sono molto perplesso della gran parte degli accessori da te installati (e che oggi si installano sempre di più).
L'alimento potrebbe essere uno dei problemi:
- se alimenti i pesci con pellet e questo vi cade sopra abbondantemente, la rovina...
- se non la alimenti correttamente ne risente (mangiano anche carne = pezzi di gambero)
- se non la alimenti, forse è la strada migliore

A distanza è molto difficile poter dare altri suggerimenti. Le foto frontali non sempre mostrano il corretto punto di vista. Animali parassiti, possono entrare ed uscire di notte anche in piccolissimi anfratti (leopard polyclad flatworms)

Le Euphyllie sono animali robusti, dal Trident hai NO3 e PO4 abbastanza coerenti e idonei al genere di coralli, pH elevato per essere all'inizio della fase diurna, KH e T° corretto, l'unica è il Mg che è alto (ancora di più del ICP) ma irrilevante ai fini dei coralli.
Detto questo, i valori di NO3 e PO4 non sono coerenti con cianobatteri, il Ca da alzare un pochino,
Immagine
Di giorno il calcio è più alto, l’ultima dosata è alle 18 se non ricordo male. Per il PH, ho una VCM in sala dov’è l’acquario che scambia continuamente tra dentro e fuori, credo dipenda da quello perché prima di metterla scendevo a 7,8 circa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » oggi, 13:11

Ieri ho spedito un icp alla tropic marine, oggi mi hanno scritto che è arrivato. Vediamo i nuovi valori forse qualcosa è cambiato!

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » oggi, 21:11

Davide_m ha scritto: Bheè come sai, sono molto perplesso della gran parte degli accessori da te installati (e che oggi si installano sempre di più).
Eh Qui sono il tuo completo opposto.
Davide_m ha scritto:
Le Euphyllie sono animali robusti, dal Trident hai NO3 e PO4 abbastanza coerenti e idonei al genere di coralli, pH elevato per essere all'inizio della fase diurna, KH e T° corretto, l'unica è il Mg che è alto (ancora di più del ICP) ma irrilevante ai fini dei coralli.
Detto questo, i valori di NO3 e PO4 non sono coerenti con cianobatteri, il Ca da alzare un pochino,
Sul lato po4 non sono tanto sicuro, il trident oscilla tra 0,08 e 0,09 mentre Hanna tra 0,14 e 0,15. Con l’icp si vedrà chi è più vicino. Per gli no3 vanno di pari passo con una differenza di circa 0,5 punti in più o in meno.

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”