Buongiorno ho avviato una vasca da maggio all interno avevo 2 pagliacci 1 Leucosternon e 1 Elegens nel giro di 2 settimane sono morti ti tutti uno alla volta partendo dal Leucosternon io pensavo che fosse dovuto al fatto che pizzicava le alghe da sopra al bicomponete utilizzato per la rocciata fino a scavarlo, successivamente si sono creati dei puntini bianchi quasi come una patina sulle pinne ma il pesce nuotava e mangiava tranquillamente, fin quando non lo trovo morto una mattina, a distanza di giorni e successa la stessa identica cosa a tutti uno per volta, questa mattina ho trovato Elegans i valori del acqua sono perfetti apparte il kh 6.2 e i fosfati 0.10 ma ho effettuato anche un cambio del 20% prima di perdere anche lui. Non so quale possa essere la causa, sicuramente dei parassiti, dopo la morte del primo ho nutrito gli altri con aglio e vitamine. Vorrei chiedervi dei consigli su cosa possa essere stato e come evitarlo anche perché adesso ho paura ad inserire nuovi pesci. Vi allego una foto che sono riuscito a fare di sfuggita
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk