Erano un paio di giorni che vedevo una montipora forest fire che stava perdendo tessuto. Prendo la lente e vedo delle mucillagini. Prendo una pipetta e aspiro....
NUDIBRANCO!!!
Allora faccio lo stesso su una capitata dietro che sono diversi mesi che sembrava crescere e tirare, crescere e tirare...
Nudibranchi anche li...
Le stacco e le metto a fare un dip
Ho controllato e sifonato non c'erano altri adulti mi pare.
Ora come mi comporto?
Che faccio? Dip ogni 2/3 gg? Con cosa? Ho usato stasera il prodotto della aquaforest...
Betadine nel caso va bene?
Che mi consigliate di fare? In acquario c'e' anche un hexatenia...
Grazie a tutti!
Spiacevole sorpresa: nudibranchi montipore
Re: Spiacevole sorpresa: nudibranchi montipore
Si, non hai modo di fare diversamente, labridi, aspirazione meccanica e trattamento delle colonie dove possibile.
Invece del betadine meglio l'ascarilen
Invece del betadine meglio l'ascarilen
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ne avevamo parlato tanto tempo fa qua: https://www.danireef.com/2014/01/27/nud ... ne-di-piu/
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Utilizza una o due coppie di R. uritai. Inutili bagni e pesci su uova.
Se hai possibilità sposta tutte Montipora in altra vasca, altrimenti saranno perse.
Questo contenuto è originale e creato da Davide / Davide_m e rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
© Davide / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.