iniziamo a popolare!
-
davidemartinelli
- Avannotto

iniziamo a popolare!
ciao ragazzi, credo di esserci, dopo 40 giorni di maturazione le alghe sono completamente regredite, la vasca sembra girare bene, complice anceh una buona tecnica acquistata
acquario nyos opus 300
schiumatoio vertex omega 150
due pompe di movimento maxspect xf330
35 kg di rocce vive
refugeum con chaetomorpha
plafoniera gnc blueray del 2018
sump eshopp 100 lt netti
i valori sembrano stabili, fosfati a 0,3 in discesa e no2 irrilevanti (ho un test a reagenti)
questa settimana ho iniziato a popolarla con due ocellaris, 2 stelle marine, un gambero lysmata debelius qualche lumaca e un riccio.
in piu ho vari coralli molli e un euphilia
ora vorrei iniziare a popolare seriamente, senza esagerare ma comunque pebsavo 4/5 pesci e un paio di sps di facile gestione, che mi consigliate?
acquario nyos opus 300
schiumatoio vertex omega 150
due pompe di movimento maxspect xf330
35 kg di rocce vive
refugeum con chaetomorpha
plafoniera gnc blueray del 2018
sump eshopp 100 lt netti
i valori sembrano stabili, fosfati a 0,3 in discesa e no2 irrilevanti (ho un test a reagenti)
questa settimana ho iniziato a popolarla con due ocellaris, 2 stelle marine, un gambero lysmata debelius qualche lumaca e un riccio.
in piu ho vari coralli molli e un euphilia
ora vorrei iniziare a popolare seriamente, senza esagerare ma comunque pebsavo 4/5 pesci e un paio di sps di facile gestione, che mi consigliate?
Re: iniziamo a popolare!
SPS ti direi Digitate, Stilopre, Caliendrum
Pesci, vista la dimensione della vasca, eccetto il vulpinus che ci potrebbe stare, no altri acanturidi.
Poi è una tua scelta, nematoptera, armatus, hexataenia, uno pseudocromis. Oppure un branchetto di chrysiptera o pomacentrus.
Se hai inserito nuova vita questa settimana, ocellaris lysmata etc io monitorerei i No2 per ancora un paio di settimane.
Solo dopo o il branchetto o, nel caso di pesci singoli di taglia maggiore un paio per volta a distanza. Non 4-5 tutti assieme.
Pesci, vista la dimensione della vasca, eccetto il vulpinus che ci potrebbe stare, no altri acanturidi.
Poi è una tua scelta, nematoptera, armatus, hexataenia, uno pseudocromis. Oppure un branchetto di chrysiptera o pomacentrus.
Se hai inserito nuova vita questa settimana, ocellaris lysmata etc io monitorerei i No2 per ancora un paio di settimane.
Solo dopo o il branchetto o, nel caso di pesci singoli di taglia maggiore un paio per volta a distanza. Non 4-5 tutti assieme.
-
davidemartinelli
- Avannotto

grazie mille , purtroppo non ho letto il tuo mess in tempo, ed ho inserito un leucosternon e un volpino.. grandissimo problema, il leucosternon ha distrutto il volpino.. ora il volpino l'ho messo nel refugeum, che comunque son 40 litri, e credo che per qualche giorno ci possa stare. stavo pensando una cosa, che dici se provo ad invertire e mettere il leucosternon nel refugeum e il volpino in acquario per qualche giorno, e poi provare a reinserirlo? perche altrimenti mi tocca riportarlo sto bastardo
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Direi che di chirurghi non ne puoi mettere in vasca, il leuco poi è risaputa la sua aggressività, io li riporterei entrambi
Esatto... controlla le schede sul sito prima... consulta dei libri, chiedi... il Leuco ti uccide più o meno tutto... soprattutto in un acquario da 90 cm di larghezza
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
davidemartinelli
- Avannotto

eh.. lo so, lo riporto sabato, sempre che riesca a pescarlo