🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Pesce mangia ciano e dino? Amblygobius semicinctus

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
lituratus
Centropyge
Centropyge

Pesce mangia ciano e dino? Amblygobius semicinctus

Messaggio da lituratus » oggi, 14:16

Dopo un mese di trascuratezza ho questa situazione in vasca
Fondo sabbioso

Immagine

Rocce

Immagine

Vetro posteriore

Immagine

Faccio vedere queste immagini al negoziante che mi consiglia il pesce indicato nel titolo che mi dice "questo ti mangia anche cianobatteri e dinoflagellati".
Ora io non so se li avevo ma la situazione dopo 3 settimane di instancabile "lavoro" è questa.
NB le foto si riferiscono esattamente agli stessi punti fotografati in precedenza

Fondo sabbioso

Immagine

Rocce

Immagine

Vetro posteriore

Immagine

Unica controindicazione "nun se pò guardà" :lol: ma anche altri utilissimi, salarias, dolabella non è che siano di questa bellezza mozzafiato...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Pesce mangia ciano e dino? Amblygobius semicinctus

Messaggio da Danireef » oggi, 14:51

Uhm... credo sia solo un pesce che filtra la sabbia, come le Valenciannae, aiuta, senza dubbio, ma non arresta il problema, a mio modesto parere, che continua a ripresentarsi. Mentre se hai stabilizzato la vasca e tolto le cause magari fa prima a pulire che aspettare che avvenga tutto da solo.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

lituratus
Centropyge
Centropyge

Re: Pesce mangia ciano e dino? Amblygobius semicinctus

Messaggio da lituratus » oggi, 15:27

Si potrebbe essere, stabilizzazione vasca + "lavoro" del pesce.
Comunque rispetto alla valenciennea che ho avuto, quest' ultima si limitava a filtrare la sabbia, rarissimamente la vedevo sulla sommità della rocciata.
L' ambligobius dopo che ha finito il lavoro sulla sabbia ha iniziato con la parte bassa del vetro e della rocciata per pian piano salirne fino alla sommità.

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”