🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Aiuto valori e pesci

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Aiuto valori e pesci

Messaggio da Danireef » 26/11/2025, 23:52

Eh ma se è troppo efficiente credimi, diventa impossibile gestirlo...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Davide_m » 27/11/2025, 11:19

Perché una patologia deve essere legata ai valori dell'acqua e al sistema di illuminazione?
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Ginevras
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Ginevras » oggi, 16:06

Aggiornamento:
I valori sono tornati tutti buoni, ma purtroppo sono morti tuti i pesci, il vulpinus era l'ultimo a sopravvivere, ma purtroppo stamattina l'ho trovato morto.
Questa era la sua condizione ieri sera.
Immagine

Non riesco a capirne il motivo.
Quei punti neri potrebbero essere "ferite" dei gamberetti che provavano a pulirlo?
L'iter è stato lo stesso per tutti, occhi sbiancati, restavano fermi sul fondo e poi il giorno dopo erano morti.
Ora ho una vasca con soli coralli e vorrei capire cosa fare per ripartire. Non so neanche se ho qualche batterio pericoloso se inserisco nuovi pesci.
I coralli invece sembrano stare bene, ma non farò altri inserimenti per ora.

Purtroppo la persona a cui mi sono affidata per un aiuto nei primi mesi (con lauto pagamento) si è rivelata incapace e interessata solo a vendere. Ancora prova a vendermi pesci, nonostante le foto dei cadaveri inviate ogni mattina.

Ad ogni modo, vorrei un aiuto per capire le prossime procedure da fare
Grazie mille

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 18:52

Sempre triste leggere queste cose.

Non capisco cosa abbia potuto ferire il pesce in questo modo. Magari @Davide_m è più ferrato di me.

Se c'è una patologia in genere dopo una ventina di giorni questa sarà estinta in mancanza di ospiti. Io ti consiglio di fare un ICP per vedere come sia effettivamente l'acqua. Poi vediamo come ripartire.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”