Siamo stati ad Esotika Arezzo in una veste un po’ insolita. Niente maglia arancione d’ordinanza, eravamo quasi “in incognito”, ma non potevamo certo esimerci dal raccontarvi cosa abbiamo visto tra i padiglioni di questa edizione. Anche se non si trattava di un reportage tecnico approfondito dei nostri, la carne al fuoco era tantissima, specialmente per gli amanti dell’acqua dolce e delle Carpe Koi.
Era la prima volta che andavo ad Esotika Arezzo, anche se abbiamo documentato nel corso della nostra storia diverse altre fiere in giro per l’Italia, tutte storie che potete recuperare cliccando qui: DaniReef ad Esotika. E devo dire che le aspettative erano alte per quello che avevo letto, principalmente sulle carpe Koi ma non solo. E quello che ho trovato non mi ha certo deluso, anzi per certi versi non mi aspettavo così tanto da una fiera che non era certo incentrata sull’acquariofilia.
Prima, però, vi lasciamo al video: poi sotto trovate foto e dettagli stand per stand.
Leggi e guarda il video: Reportage Esotika Arezzo 2026: tra acqua dolce e carpe Koi

DaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia