Ultra Reef Akula 190 (2025) alla prova: controller smart, pompa DC, consumi reali e settaggi ideali. Silenzioso e facile da pulire.

DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
Quindi hai modificato la pompa del tuo Akula 180 con una elettronica?lituratus ha scritto: ↑ieri, 19:55Io ho acquistato la sicce psk dc 1200 e la sto usando al 90% sull' akula 180 senza mai aver avuto over-skimming e il livello dell' acqua in sump è 21 cm. Anzi devo usarlo a saracinesca molto chiusa.
Vero che parliamo di 2 skimmer diversi però la cosa è strana anche perché da logica un corpo da 180 dovrebbe soffrire di più rispetto a un 190 sotto questo punto di vista.
bhè meglio no?
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaDipende anche e sopratutto dal volume dell'acquario e dalla salinitàlituratus ha scritto: ↑ieri, 19:55Io ho acquistato la sicce psk dc 1200 e la sto usando al 90% sull' akula 180 senza mai aver avuto over-skimming e il livello dell' acqua in sump è 21 cm. Anzi devo usarlo a saracinesca molto chiusa.
Vero che parliamo di 2 skimmer diversi però la cosa è strana anche perché da logica un corpo da 180 dovrebbe soffrire di più rispetto a un 190 sotto questo punto di vista.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSicuramente, ora sono più propenso a spendere quei soldi, credo però che andrò sul 160.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaVisitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |