Buongiorno,
Ho 4 acquari (3 dolci ed 1 marino, con una produzione settimanale di 40/50 litri) e sto prendendo in considerazione l'acquisto di un impianto. Odio lo spreco e vorrei un impianto 1:1 con pompa booster da inserire sotto al lavello della cucina. Cosa mi consigliate?
Avevo visto questi due:
Magic Ekono+ 200 GPD
Aqpet Osmosy Twist Pro 75 GPD
Forwater Osmopure 75 o 100 GPD PRO
Aqua1 100 GPD con Booster
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
Consigli impianto osmosi
Consigli impianto osmosi
Ultima modifica di Kurtbain il 08/02/2026, 10:54, modificato 1 volta in totale.
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Re: Consigli impianto osmosi
Non ci sono impianti 1:1, al massimo 1:3, ma solitamente si va su 1:4 (1 raccolto ogni 4 = tot. 5)
Inoltre i GDP sono a condizioni standard, quindi molto lontane dalle reale produzioni (per vari fattori)
Per acquari si usano i 50 o al massimo i 75 GDP, poi la qualità scende terribilmente
Aqua1 (Aquauno) ha chiuso da almeno 10 anni
Inoltre i GDP sono a condizioni standard, quindi molto lontane dalle reale produzioni (per vari fattori)
Per acquari si usano i 50 o al massimo i 75 GDP, poi la qualità scende terribilmente
Aqua1 (Aquauno) ha chiuso da almeno 10 anni
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Re: Consigli impianto osmosi
Se puoi vai su Forwater, secondo me, sono quelli in genere più professionali.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2