🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Test acquario dolce pareri?

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
Rispondi
peppeboys
Amphiprion
Amphiprion

Test acquario dolce pareri?

Messaggio da peppeboys » oggi, 8:31

Ciao a tutti , volevo un vostro parere @Frenc99 sulla situazione della mia vasca.
Oggi ho effettuato un cambio del 95%, pulito il prefiltro, pulito vetri e accessori e rimosso un ulteriore 30% di biomassa contaminata da biofilm e principio di filamentose. Successivamente ho reintegrato i nutrienti.
I valori finali sono:
NO₃: 11,5 mg/L
PO₄: 1,03 mg/L
K: 10,1 mg/L
Fe: 0,19 mg/L
Ca: 33,6 mg/L
Mg: 4.9 mg/L
GH: 6,6 °dGH
pH: 6,10
EC: 250 µS/cm
Tra pochi giorni partirò e la vasca rimarrà senza fertilizzazione per circa 15 giorni. Secondo voi lasceresti questi valori così oppure faresti qualche piccolo reintegro prima della partenza? Mi interessa soprattutto un vostro parere sul rapporto tra i nutrienti e sui valori di Ca e Mg.

Remo Walktrough
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Test acquario dolce pareri?

Messaggio da Remo Walktrough » oggi, 10:02

peppeboys ha scritto:Ciao a tutti , volevo un vostro parere [mention]Frenc99[/mention] sulla situazione della mia vasca.
Oggi ho effettuato un cambio del 95%, pulito il prefiltro, pulito vetri e accessori e rimosso un ulteriore 30% di biomassa contaminata da biofilm e principio di filamentose. Successivamente ho reintegrato i nutrienti.
I valori finali sono:
NO₃: 11,5 mg/L
PO₄: 1,03 mg/L
K: 10,1 mg/L
Fe: 0,19 mg/L
Ca: 33,6 mg/L
Mg: 4.9 mg/L
GH: 6,6 °dGH
pH: 6,10
EC: 250 µS/cm
Tra pochi giorni partirò e la vasca rimarrà senza fertilizzazione per circa 15 giorni. Secondo voi lasceresti questi valori così oppure faresti qualche piccolo reintegro prima della partenza? Mi interessa soprattutto un vostro parere sul rapporto tra i nutrienti e sui valori di Ca e Mg.
Questo è un forum di acqua salata, ti consiglio di visitare il canale YT Elena Stardust

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 13:55

Remo Walktrough ha scritto:
oggi, 10:02

Questo è un forum di acqua salata, ti consiglio di visitare il canale YT Elena Stardust

In realtà sei nella sezione "Acquario di acqua dolce ed aquascaping" e posso assicurarti che su queste pagine trovi messaggi dei migliori acquariofili di acqua dolce.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Remo Walktrough
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Remo Walktrough » oggi, 13:56

Danireef ha scritto:
Remo Walktrough ha scritto:
oggi, 10:02

In realtà sei nella sezione "Acquario di acqua dolce ed aquascaping" e posso assicurarti che su queste pagine trovi messaggi dei migliori acquariofili di acqua dolce.
Mizzeca scusa… questo forum è nuovo per me ed è un labirinto

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26 minuti fa

nessun problema :)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”