Ciao a tutti , volevo un vostro parere @Frenc99 sulla situazione della mia vasca.
Oggi ho effettuato un cambio del 95%, pulito il prefiltro, pulito vetri e accessori e rimosso un ulteriore 30% di biomassa contaminata da biofilm e principio di filamentose. Successivamente ho reintegrato i nutrienti.
I valori finali sono:
NO₃: 11,5 mg/L
PO₄: 1,03 mg/L
K: 10,1 mg/L
Fe: 0,19 mg/L
Ca: 33,6 mg/L
Mg: 4.9 mg/L
GH: 6,6 °dGH
pH: 6,10
EC: 250 µS/cm
Tra pochi giorni partirò e la vasca rimarrà senza fertilizzazione per circa 15 giorni. Secondo voi lasceresti questi valori così oppure faresti qualche piccolo reintegro prima della partenza? Mi interessa soprattutto un vostro parere sul rapporto tra i nutrienti e sui valori di Ca e Mg.
Test acquario dolce pareri?
- Remo Walktrough
- Chrysiptera

Re: Test acquario dolce pareri?
Questo è un forum di acqua salata, ti consiglio di visitare il canale YT Elena Stardustpeppeboys ha scritto:Ciao a tutti , volevo un vostro parere [mention]Frenc99[/mention] sulla situazione della mia vasca.
Oggi ho effettuato un cambio del 95%, pulito il prefiltro, pulito vetri e accessori e rimosso un ulteriore 30% di biomassa contaminata da biofilm e principio di filamentose. Successivamente ho reintegrato i nutrienti.
I valori finali sono:
NO₃: 11,5 mg/L
PO₄: 1,03 mg/L
K: 10,1 mg/L
Fe: 0,19 mg/L
Ca: 33,6 mg/L
Mg: 4.9 mg/L
GH: 6,6 °dGH
pH: 6,10
EC: 250 µS/cm
Tra pochi giorni partirò e la vasca rimarrà senza fertilizzazione per circa 15 giorni. Secondo voi lasceresti questi valori così oppure faresti qualche piccolo reintegro prima della partenza? Mi interessa soprattutto un vostro parere sul rapporto tra i nutrienti e sui valori di Ca e Mg.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Test acquario dolce pareri?
In realtà sei nella sezione "Acquario di acqua dolce ed aquascaping" e posso assicurarti che su queste pagine trovi messaggi dei migliori acquariofili di acqua dolce.Remo Walktrough ha scritto: ↑oggi, 10:02
Questo è un forum di acqua salata, ti consiglio di visitare il canale YT Elena Stardust
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2