🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Scelta nuova vasca

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
Rispondi
Giovanni81
Avannotto
Avannotto

Scelta nuova vasca

Messaggio da Giovanni81 » ieri, 22:15

Buonasera a tutti scrivo per chiedere qualche consiglio, mi piacerebbe sostituire il mio vecchio, graffiato, malconcio e affaticato Ferlplast Cayman 110 con un nuovo acquario, il vecchio attualmente è popolato da caridine e guppy.
Cercavo qualcosa di grigio così da potersi integrare bene nel mio salone mi sarebbe piaciuto tanto il Fluval Siena 270 ma siamo decisamente fuori budget.
Cercando qua e lĂ  ho individuato due possibili modelli compatibili con i requisiti di budget e colore e sono il Juwel rio 240 o Aquatlantis Splendid Ultra 120 (240 litri)
sarei indeciso anche se fare un piccolo sforzo e puntare al 150 ossia il 300 litri.
Mi piacciono questi due modelli oltre che per il colore anche per la poca profondità della vasca e quindi il fatto che “escano” meno dal muro.
Avete avuto esperienza con questi due marchi e modelli?

Che consigliate per qualitĂ , illuminazione etc etc.
Premetto che come filtraggio continuerei ad utilizzare il mio Eheim Professionel 4+ 2275.

Fino ad ora propendevo, per una questione meramente estetica, per il Juwel, poi ho scoperto l’aquatlantis, del Juwel non mi convince troppo il filtro di fabbrica incollato dentro e il fatto che togliendolo inficerei la garanzia.
Insomma come avete potuto leggere la confusione è tanta.
Spero tanto possiate aiutarmi a sciogliere tale dubbio. Grazie mille e buona serata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Scelta nuova vasca

Messaggio da bettatiger93 » oggi, 15:12

Giovanni81 ha scritto: ↑
ieri, 22:15
Buonasera a tutti scrivo per chiedere qualche consiglio, mi piacerebbe sostituire il mio vecchio, graffiato, malconcio e affaticato Ferlplast Cayman 110 con un nuovo acquario, il vecchio attualmente è popolato da caridine e guppy.
Cercavo qualcosa di grigio così da potersi integrare bene nel mio salone mi sarebbe piaciuto tanto il Fluval Siena 270 ma siamo decisamente fuori budget.
Cercando qua e lĂ  ho individuato due possibili modelli compatibili con i requisiti di budget e colore e sono il Juwel rio 240 o Aquatlantis Splendid Ultra 120 (240 litri)
sarei indeciso anche se fare un piccolo sforzo e puntare al 150 ossia il 300 litri.
Mi piacciono questi due modelli oltre che per il colore anche per la poca profondità della vasca e quindi il fatto che “escano” meno dal muro.
Avete avuto esperienza con questi due marchi e modelli?

Che consigliate per qualitĂ , illuminazione etc etc.
Premetto che come filtraggio continuerei ad utilizzare il mio Eheim Professionel 4+ 2275.

Fino ad ora propendevo, per una questione meramente estetica, per il Juwel, poi ho scoperto l’aquatlantis, del Juwel non mi convince troppo il filtro di fabbrica incollato dentro e il fatto che togliendolo inficerei la garanzia.
Insomma come avete potuto leggere la confusione è tanta.
Spero tanto possiate aiutarmi a sciogliere tale dubbio. Grazie mille e buona serata.

Ciao ,
Se non vuoi eliminare il filtro interno della Juwel direi che devi optare per il secondo modello da te citato.
Come illuminazione visto la tipologia di acquario opterei per le luci in dotazione , se invece hai necessitĂ  di luce piĂą performante potresti optare per le barre a led della Twinstar che possono essere tenute sotto il coperchio.

Giovanni81
Avannotto
Avannotto

Re: Scelta nuova vasca

Messaggio da Giovanni81 » oggi, 16:02

Grazie per aver risposto.
Si diciamo che tecnicamente il Juwel mi attirava di più non conoscevo per niente l’altro marchio. Poi ho letto della garanzia che decade se sposto il filtro e la cosa un po’ mi rompe. Non succede mai nulla ma….

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”