🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

I miei dolci

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
Rispondi
jackburton
Avannotto
Avannotto

I miei dolci

Messaggio da jackburton » ieri, 18:16

Ciao a tutti
sono nuovo del forum, in fase di studio per il ritorno al marino dopo tanti anni! 🧐
Nel frattempo gli acquari d'acqua dolce sono sempre stati presenti in casa con vari allestimenti. Al momento ho 2 acquari.
Vasca Malawi, 100*50*50. Filtro interno vecchio stile. Pompa 1000 LT/h + tunze nanostream come pompa di movimento. Illumino con una plafonierina a led credo da 15W. Rocce quasi tutte in resina. Come popolazione ho 4 pseudotropheus polit (1+3), 5 cynotilapia lion sanga (2+3), 6 pseudotropheus johanni (credo 2+4, c'è sicuramente un maschio sottomesso). La vasca gira da due anni e mezzo.

Immagine

Vasca delle piante. Vaschetta in extrachiaro 45*30*35 (credo). 2 filtrini a zainetto. 2 plafoniere a led (1 kessil led Tuna blu, eredità del nanoreef marino, 1 di cui non ricordo il nome 😅). Fertilizzazione liquida settimanale, da poco ho iniziato a somministrare CO2. Coppia di Apistogramma cacatuoides. Piante...non le ricordo più tutte! 🤣 Diverse Anubias (pinto, coffefolia, Kirin, altre...), un paio di nifee, un muschio, 2 Aponogeton, 2 crinum calamistratum, Vallisneria nana qua e là, un paio di bucephalandre, microsorum varie (tridente, windelov...), Diverse galleggianti. Qualche vasetto per esperimenti appeso 😅 vasca in funzione da un anno e mezzo circa.

Immagine

Ciao
Emanuele

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”