lui è arrivato parzialmente accessoriato, va completato dall'utente. Bene, ha una camera di circa 17cm in altezza, vuota da allestire. il flusso arriva dal basso e fuoriesce dalla valvola posta in alto.
Ok...i dubbi??
io l ho allestito di sole spugne perchè prevedendo oltre a piante un domani di inserire pesci e aumentado il carico organico non ho voluto mettere lana per non tappare troppo il filtraggio, quindi ho messo spugne di tre maglie filtranti differenti, grande, media e piccola, e siccome AQti fornisce le ball, li ho messe, fanno poco, però vabbè. ovviamente verrà montato a monte del filtro esterno principale che è un EHEIM 350 PROFESSIONAL 5e wifi.
spero che l impostazione sia corretta.
altro dubbio....devo fare manutenzione, quindi scollegarlo e portare in un punto comodo da mettere le mani. ok chiudo le valvole all ingresso e all uscita...ma mentre quelle in ingresso sono doppie nel senso, si chiudono entrambe e si possono separare, quella in alto è una. se la chiudo non posso staccarla. Perchè volevo si staccare il prefiltro ma non interrompere il filtro principale se non per pochi attimi giusto per by passare il prefiltro.
Cioè mi sembra strano che l azienda non abbia pensato di scollegare entrambe le valvole ingresso e uscita e ricollegarle insieme per non interrompere il circuito.

DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia