La mia vaschetta oggi...
La mia vaschetta oggi...
Ad un anno pieno ed adesso ben bilanciata volevo farvela vedere, ovviamente riceverò tante critiche ne sono consapevole ma a me piace!! e ne sono pienamente soddisfatto essendo il mio primo marino serio non chiedevo di meglio, che dire migliorerà nel tempo Roma non si è costruita in un giorno per cui buon acquario a tutti.

- bettatiger93
- Zebrasoma

Re: La mia vaschetta oggi...
A me piace, bella vascaNitro80 ha scritto: ↑27/09/2025, 12:13Ad un anno pieno ed adesso ben bilanciata volevo farvela vedere, ovviamente riceverò tante critiche ne sono consapevole ma a me piace!! e ne sono pienamente soddisfatto essendo il mio primo marino serio non chiedevo di meglio, che dire migliorerà nel tempo Roma non si è costruita in un giorno per cui buon acquario a tutti.
![]()
Che dimensioni ha ?
la vasca è 220 lt e la sump 100 lt
grazie mille
Complimenti, sta venendo su bene 
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Piacevole....io sono l'ultimo che deve parlare, perchè in passato ho inserito tonni in vasche più piccole,
ma lineatus e imperator, quando cresceranno ti porteranno a fare la scelta di prendere una vasca più grande oppure darli a chi ha più spazio.
ma lineatus e imperator, quando cresceranno ti porteranno a fare la scelta di prendere una vasca più grande oppure darli a chi ha più spazio.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP45M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
grazie ragazzi !! si effettivamente era partita con 1000 problemi poi piano piano sono riuscito a riprenderla, ero invaso da ciano e dino, a tal punto da voler smontare e arrendermi. L' inserimento di pesci l ho pensato per aumentare i valori di nitrato in vasca perchè ancora oggi sono estremamente bassi con i classici test non riesco a leggerli, Lineatus e Semicirculatus certo da grandi occuperanno molto spazio!! mi inventerò qualcosa ma fino ad allora al momento posso solo mettere le mani in tasca e godermi un pochino il frutto di parecchi sacrifici grazie ancora per i complimenti e spero di riuscire ad ultimarla il prima possibile notte a tutti..
Complimenti per quello che vediamo. Mi sembra bello armonico, però hai 3 pesci che lì dentro non possono starci... ne oggi ne domani, e la differenza non è un acquario semplicemente un po' più grande.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
e lo so infatti sto aspettando un amico stiamo allestendo una 500 lt per poter ospitare pesci magari di una certa dimensione, fra pochi mesi potrò finalmente smontare la mia e riportare i pesci in una dimensione più congrua, per poter inserire sulla mia una piccola nuvoletta di pagliaccetti che tanto mi stanno a cuore, e qualche pesciolino di piccole dimensioni
intanto ci godiamo un po la gioventù di questi grandiosi magnati dei reef dai colori stupendi anche se per poco ma con tante soddisfazioni per averli cresciuti bene ed in salute buon reef a tutti e grazie Dani sempre per i tuoi consigli ti seguo tantissimo sulle live e prendo sempre spunto dalle vostre esperienze continuate a farci sognare
)))
mmm... pagliacci direi solo due... per il resto grazie!
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
come mai soltanto due? io so che formano una colonia se li inserisci tutti insieme da piccoli