🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuova vasca Luper

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Luper
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Nuova vasca Luper

Messaggio da Luper » ieri, 1:04

Billyreef ha scritto:
ieri, 0:39
Luper ha scritto:
08/01/2026, 23:54
Billyreef ha scritto:
08/01/2026, 23:05
Di nuovo tanti complimenti, bellissimi colori!
Se capisco bene hai 3 xr30 su un vasca da 400/500 lt? Tanta luce veramente. A che % girano le radion?
350 netti
Attualmente tt blu viola ecc a 100 bianchi a 35 potenza totale a 85..
Ma avevo abbassato perché ero a 0 di tutto, ora torno ad andare su
Grazie, comunque già 85 sono tanti par, 🙏
Mi sono prenotato per il noleggio di un Apogee, proverò come sono distribuiti nella vasca e farò molte prove con varie regolazioni di intensità e spettro

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » ieri, 1:19

Sì credo che sia uno strumento utile, poi è chiaro che bisogna anche saperla gestire la luce e portare i coralli a quali livelli come hai fatto tu. Io con con due xr15 e una xr30 su un 300lt mettendole al 50% stavo mandando tutto in fotoinibizione…però avevo fatto un rump up troppo veloce

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Luper » ieri, 8:40

Billyreef ha scritto:
ieri, 1:19
Sì credo che sia uno strumento utile, poi è chiaro che bisogna anche saperla gestire la luce e portare i coralli a quali livelli come hai fatto tu. Io con con due xr15 e una xr30 su un 300lt mettendole al 50% stavo mandando tutto in fotoinibizione…però avevo fatto un rump up troppo veloce
Si cmq il riferimento sono sempre gli animali..
Lo scopo principale è quello di vedere come regolare al meglio altezza e posizione delle lampade per avere la luce più uniforme possibile e poi avere un idea di come cambiano i par in base a potenza e spettro.
Se avessi dovuto comprarlo non lo avrei mai preso, se @Danireef fosse più vicino glielo avrei scroccato 😅

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 9:58

Luper ha scritto:
ieri, 1:04
Mi sono prenotato per il noleggio di un Apogee, proverò come sono distribuiti nella vasca e farò molte prove con varie regolazioni di intensità e spettro
Leggi la recensione del PARwise pro in uscita oggi...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Luper » ieri, 14:41

Danireef ha scritto:
ieri, 9:58
Luper ha scritto:
ieri, 1:04
Leggi la recensione del PARwise pro in uscita oggi...
Ho visto ora.. ehh quello con anche la possibilità di vedere lo spettro sarebbe più interessante..

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 17:06

era a 280 fino a questa mattina su aquariumline, ora hanno corretto il prezzo a 400...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”