🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio piccolo Reef

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia giĂ  perfetto ;)
Rispondi
Andreaf
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Il mio piccolo Reef

Messaggio da Andreaf » oggi, 8:23

Ragazzi, sono disperato. Succede ancora quello che non dovrebbe succedere. Mi svuota tutta la tanica del rabbocco nel vano risalita, mi consigliate un altro sistema automatico di rabbocco

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Castano Primo (MI)
Contatta:

Messaggio da Davide_m » oggi, 10:36

Immagine
Se come nella fotografia della sump, una volta che si spegne la pompa, NON può continuare a scaricare in sump.
NON si vedono sifoni.
la valvola di plastica ha una freccia stampata che indica il senso di installazione pomap -> scarico
Immagine

Questa funziona SE lo scarico non è sotto il livello dell'acqua al momento dell'innesco
Immagine
© Davide / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 11:38

Hai provato a spostare il sensore? Magari lì nel vano risalita non fa in tempo ad arrivare a livello, che l'acqua appena caricata viene spinta in vasca dalla pompa di risalita ed è per questo che te la svuota ogni volta.

Andreaf
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Andreaf » oggi, 12:27

Credo che a volte la pompa rimane sempre in funzione e continua ad innescare l’acqua. Non ho capito il motivo ecco perché ipotizzavo fosse il sensore che ha qualche problema dove potrei spostare il sensore

Nich
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Nich » 26 minuti fa

Andreaf ha scritto: ↑
oggi, 8:23
Ragazzi, sono disperato. Succede ancora quello che non dovrebbe succedere. Mi svuota tutta la tanica del rabbocco nel vano risalita, mi consigliate un altro sistema automatico di rabbocco
Ma prima di cambiare,perché non sposti il punto in cui entra in sump come da disegno

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”