Ennesimo video, in questo il bilanciamento del bianco sembra migliore... Sono diventato un regista!
KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
https://youtu.be/ejqyFh9A55A?si=Lf6BvXUgi0OYuHJ2
Ennesimo video, in questo il bilanciamento del bianco sembra migliore... Sono diventato un regista!
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?
Sembra già un'altra vasca rispetto a poche settimane fa. Complimenti per la perseveranza!!!
- bettatiger93
- Zebrasoma

Direi che sta andando nella giusta direzioneKurtzisa ha scritto: ↑21/02/2026, 11:32https://youtu.be/ejqyFh9A55A?si=Lf6BvXUgi0OYuHJ2
Ennesimo video, in questo il bilanciamento del bianco sembra migliore... Sono diventato un regista!![]()
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Domanda ma le pompe da quanto sono?
Sembrano piccoline....
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Sembrano piccoline....

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
9000 LT /h CAD h24...
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Facendo i conti a 20 volte il volume lordo della vasca sei giusto....ma ad ogni modo ad occhio sembrano piccole.
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Ho visto quelle di Jonathan e pensavo di prendere quelle più avanti, come sempre o soldi sono quelli che sono
https://youtube.com/shorts/t7Xe8AsHx8U? ... wV7r67BOyX
piccolo video della situazione attuale, domani o domenica sistemo per bene.
Ho tolto le rocce in sump e pulirò dal detrito, e da tutto lo sporco che c'è, devo vedere se riesco a trovare un modo per far depositare ancora più detrito per toglierlo.
Le lumache sia in vasca principale che nel nanoreef non si riproducono! vedo che stanno mangiando un sacco ma non vedo uova o altro.
manca proprio una squadra di pulizia vetri.
La quantità di detrito che si viene a formare è veramente molto alta.
piccolo video della situazione attuale, domani o domenica sistemo per bene.
Ho tolto le rocce in sump e pulirò dal detrito, e da tutto lo sporco che c'è, devo vedere se riesco a trovare un modo per far depositare ancora più detrito per toglierlo.
Le lumache sia in vasca principale che nel nanoreef non si riproducono! vedo che stanno mangiando un sacco ma non vedo uova o altro.
La quantità di detrito che si viene a formare è veramente molto alta.
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
La vasca anche dai due video mi sembra migliorata.
La Lobophyllia, si può pulire, mi sembra cmq in ottima salute.
attenzione di non pulire troppo, bene rimuovere le rocce per diminuire la quantità di substrato.
Per il sedimento eccessivo ho rovato molto valido il Continuum BacterGen MD come da istruzioni.
La Lobophyllia, si può pulire, mi sembra cmq in ottima salute.
attenzione di non pulire troppo, bene rimuovere le rocce per diminuire la quantità di substrato.
Per il sedimento eccessivo ho rovato molto valido il Continuum BacterGen MD come da istruzioni.
© Davide / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

Adesso ti faccio incavolare… guarda quante uova di lumaca…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk