C'è l'ho fatta, grazie mille! Avevo sbagliato perché non ridimensionato. Scusate
Il mio acquario
Re: Il mio acquario
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Coralli che ti arrivano molto belli , in vasca però vedo abbastanza ciano...prova ad aumentare il movimento, oppure se hai un chiller o delle ventole ,ad abbassare la temperatura.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Sono diminuiti moltissimo, di movimento temo di averne persino troppo (2 pompe da 3500 LT/h) e la corrente arriva ovunque, l'ho verificato. Quanto alla temperatura ho 23 gradi in casa, si è acceso ieri il termostato dell'acquario per la prima volta. Io credevo che fosse maturazione (acquario avviato da tre mesi) e che dipenda anche dal fatto che non sono ancora riuscita a procurarmi detrivori... Ho solo una nassariusBlackshark ha scritto: ↑24/08/2025, 23:08Coralli che ti arrivano molto belli , in vasca però vedo abbastanza ciano...prova ad aumentare il movimento, oppure se hai un chiller o delle ventole ,ad abbassare la temperatura.
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Si potrebbe essere anche maturazione...se non hai pesci e visto i coralli che hai scelto abbonda con il movimento, fa solo bene al sistema....vediamo.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ho una coppia di ocellaris piccoli, alimento due/tre volte al giorno con pochi granelli di mangime. Non ho ancora dosato phyto per non inquinare ( lo spirografo e i due molli che ho mi sembrano in forma con quello che riescono a raccimolare da soli) e oggi mi arriva lo zoo per i coralli che arriveranno. Vedo come va visto che le temperature si sono notevolmente abbassate (fino alla settimana scorsa la temperatura era di 27 gradi, adesso, come scrivevo prima siamo tra i 23 e i 24).
Aggiorno la situazione post ambientamento coralli, così approfitto della vostra esperienza anche per il posizionamento:). Grazie mille intanto e buona giornata!
Scrivi qui di seguito, comunque il fitoplancton non sporca di certo il sistema
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
I coralli sono arrivati, portata acqua in temperatura, fatto dip e inseriti in vasca. Prima di fare sciocchezze... Va bene se li lascio qualche gg sul fondo prima di posizionarli?
Tornando sul tema cibo, ho anche hikari coralific delite. Posso iniziare a darli entrambi? Va bene iniziare ad alimentare un paio di volte la settimana alternandoli?