Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ftarr 2.0
Re: Ftarr 2.0
Appena scritto 
- bettatiger93
- Zebrasoma

Ammetto che due vasche sono molto impegnative
Ma sto prendendo il ritmo… un weekend una ed un we l’altra
Ma sto prendendo il ritmo… un weekend una ed un we l’altra
Qualche foto che è un po’ che non ne metto
Premetto che ho qualche problema di ciano e dino perché i valori sono scesi troppo … ora sto risolvendo non ho raggiunto livelli preoccupanti
Continuo a potare … spostare … le crescite ed i consumi sono sempre importanti

Premetto che ho qualche problema di ciano e dino perché i valori sono scesi troppo … ora sto risolvendo non ho raggiunto livelli preoccupanti

In effetti bella in crescita!
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- bettatiger93
- Zebrasoma

Niente maleFtarr ha scritto: ↑09/11/2024, 17:31Qualche foto che è un po’ che non ne metto
Ciao, Posso andare leggermente fuori tema e chiederti un parere sul volpinus? (..che mi piacerebbe inserire in vasca.)Ftarr ha scritto:Qualche foto che è un po’ che non ne metto
Se puoi, mi piacerebbe conoscerlo meglio anche con una piccola descrizione a 360 gradi secondo la tua esperienza, sia come pregi che difetti in una vasca di comunità.
Grazie mille ovviamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo vulpinus secondo me è un gran bel pesce!!
Se sta bene è di un bel giallo vivo … è uno di quei pesci che cambia colore per mimesi .. per cui la notte perde il colore e si mimetizza tra i coralli
Non soffre le aggressioni altrui .. mostra la pinna dorsale velenosa se viene infastidito dagli altri pesci anche molto più grandi di loro
Mangia qualsiasi tipo di alghe .. è una fogna … ghiottissimo di valonia ma anche derbesia o briopsys li mangia voracemente
Ora che è adulto quando mi avvicino se non do da mangiare il maledetto mi schizza e muove un bel po’ di acqua… non è comunque veglio come un acanturide
Medio nuotatore .. non ha bisogno di mega spazi …
Difetti:
- se nervoso non lo vedi mai
- ci sono casi di volpinus molto affamati che si sono messi a mangiare coralli.. pare che dopo che iniziano non si fermino più
- essendo una fogna sporca tantissimo
Io lo consiglio vivamente
Se sta bene è di un bel giallo vivo … è uno di quei pesci che cambia colore per mimesi .. per cui la notte perde il colore e si mimetizza tra i coralli
Non soffre le aggressioni altrui .. mostra la pinna dorsale velenosa se viene infastidito dagli altri pesci anche molto più grandi di loro
Mangia qualsiasi tipo di alghe .. è una fogna … ghiottissimo di valonia ma anche derbesia o briopsys li mangia voracemente
Ora che è adulto quando mi avvicino se non do da mangiare il maledetto mi schizza e muove un bel po’ di acqua… non è comunque veglio come un acanturide
Medio nuotatore .. non ha bisogno di mega spazi …
Difetti:
- se nervoso non lo vedi mai
- ci sono casi di volpinus molto affamati che si sono messi a mangiare coralli.. pare che dopo che iniziano non si fermino più
- essendo una fogna sporca tantissimo
Io lo consiglio vivamente
Sei stato gentilissimo, sono info davvero utili.
Di niente