Il mio acquario
Re: Il mio acquario
Grazie per la risposta. Se vedo che crescendo ne soffre mi attrezzo per catturarlo e restituirlo... Oppure sarà la scusa per un upgrade 
Ho un libro che uso per verificare prima i litraggi, ma il crisus non c'era e mi sono affidata malamente a internet. Per ora cmq è tre cm e mezzo malcontati e gira tranquillo con gli altri. Grazie ancora
Buon pomeriggio a tutti. Ho iniziato da tre giorni a inserire batteri (bactoreef della daphbio) perché da gennaio ho NO3 alti alghe ovunque, rocce piene di detriti e ciano che non vanno via. Valori misurati oggi: kh 9 - CA 428 - MG 1220 ( entro oggi integro) - PO4 tra 0,1 e 0,2 - NO3 30
Già da ieri ho notato l'acqua lattiginosa... È meglio se sospendo?
Aggiungo che sto dosando a luci accese bea black pro e bea green pro a GG alterni.
Ultima cosa, fino ad ora ho alimentato "con la pala" perché avevo NO3 bassi e non si alzavano... Cosa posso fare? Mani in tasca, sospendo tutto e alimento con parsimonia?
Ciao,
Se hai NO3 a 30 è il caso di abbassarli, con i cambi d’acqua dovrebbe rientrare il problema…ovviamente devi capire il perché sono così alti e agire di conseguenza.
Secondo me sospendi o diminuisci prodotti che vanno ad “ingrassare” la vasca.
Per la Valonia, io la toglievo con uno stuzzicadenti (con delicatezza per evitare di romperle)
Se hai NO3 a 30 è il caso di abbassarli, con i cambi d’acqua dovrebbe rientrare il problema…ovviamente devi capire il perché sono così alti e agire di conseguenza.
Secondo me sospendi o diminuisci prodotti che vanno ad “ingrassare” la vasca.
Per la Valonia, io la toglievo con uno stuzzicadenti (con delicatezza per evitare di romperle)