KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
e niente, nel fare cambio acqua e pulire dal sedimento ho fatto un casino...
ho spostato una roccia che avevo composto e ho fatto cadere tutto. quindi ho tirato fuori dall' acqua le rocce nella metà di vasca per metterle a posto... ma visto che c'ero ho tolto la griglia, togliendo la griglia ho visto due dita di sedimento... ho quindi sifonato tutto il sedimento, pulito a dovere e rimesso dentro tutte le rocce che avevo tolto...
mani in tasca io mai...
ho spostato una roccia che avevo composto e ho fatto cadere tutto. quindi ho tirato fuori dall' acqua le rocce nella metà di vasca per metterle a posto... ma visto che c'ero ho tolto la griglia, togliendo la griglia ho visto due dita di sedimento... ho quindi sifonato tutto il sedimento, pulito a dovere e rimesso dentro tutte le rocce che avevo tolto...
mani in tasca io mai...
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Detto bene mani in tasca te mai 







Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk








Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Potessi farlo lo farei... Piango
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Già…le mani in tasca…ma quanto é bello metterle in vasca







Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
https://youtu.be/jkETEcHbASs?si=igT13E_NZrlZfl9N
il primo video work in progress dove aspiro il sedimento
https://youtu.be/ASXIY2dAMHU?si=vbpF6BAl3XFu1ZFR
video con nuova rocciata
il primo video work in progress dove aspiro il sedimento
https://youtu.be/ASXIY2dAMHU?si=vbpF6BAl3XFu1ZFR
video con nuova rocciata
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Aggiornamenti, mi sono dimenticato di caricare i video!
Allora, la lampada a 3000°K nel refugium è stata una brutta idea, adesso è pieno di cianobatteri, la tolgo e vedo di recuperare una luce corretta, sempre se non la ho già in casa, devo controllare.
tuttavia le alghe si stanno muovendo.
Per il resto tutto sta funzionando. Gli no3 rimangono stabili alti, i po4 sono sempre di meno. il nuovo layout mi piace perchè diventa semplice da pulire, le lumache fanno il loro lavoro.
Ho pulito di nuovo la sump dalla quantità di detriti che si formano.
Allora, la lampada a 3000°K nel refugium è stata una brutta idea, adesso è pieno di cianobatteri, la tolgo e vedo di recuperare una luce corretta, sempre se non la ho già in casa, devo controllare.
tuttavia le alghe si stanno muovendo.
Per il resto tutto sta funzionando. Gli no3 rimangono stabili alti, i po4 sono sempre di meno. il nuovo layout mi piace perchè diventa semplice da pulire, le lumache fanno il loro lavoro.
Ho pulito di nuovo la sump dalla quantità di detriti che si formano.
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
ho lasciata spenta la lampada da 3000°k per 3-4 giorni fino a far sparire i ciano, da oggi riparto con una lampada sui 10000°k 10W di più non ho
Ho fatto i soliti test, tutto stabile, po4 0,75, no3 40 nulla da segnalare
@Davide_m con la vodka sono arrivato a 10 ml ma mi sembra di vedere più comparsa di cianobatteri che altro quindi sto diminuendo piano piano.
Ora parliamo di argomenti seri, perchè la mia vita è un casino...
Trasloco, non so quando non so come ma cambio casa. Questo mi porta a cercare di capire cosa e come posso fare.
Sicuramente devo ridimensionarmi, quindi una vasca così grande non posso più averla.
Ho la mia vecchia vasca, 70x50x60h, le misure non sono bellissime, vetro anteriore in extrachiaro ma già la ho...
Manterrei la balau come pompa di risalita, elettronica la posso regolare
non so se mantenere l'uks180 come schiumatoio
di scuro devo cambiare lampade -- spesa da sostenere
pompe di movimento le potrei tenere.
posso mantenere coralli e alcune rocce, alcuni pesci li dovrò vendere... vediamo in itinere
Ho fatto i soliti test, tutto stabile, po4 0,75, no3 40 nulla da segnalare
@Davide_m con la vodka sono arrivato a 10 ml ma mi sembra di vedere più comparsa di cianobatteri che altro quindi sto diminuendo piano piano.
Ora parliamo di argomenti seri, perchè la mia vita è un casino...
Trasloco, non so quando non so come ma cambio casa. Questo mi porta a cercare di capire cosa e come posso fare.
Sicuramente devo ridimensionarmi, quindi una vasca così grande non posso più averla.
Ho la mia vecchia vasca, 70x50x60h, le misure non sono bellissime, vetro anteriore in extrachiaro ma già la ho...
Manterrei la balau come pompa di risalita, elettronica la posso regolare
non so se mantenere l'uks180 come schiumatoio
di scuro devo cambiare lampade -- spesa da sostenere
pompe di movimento le potrei tenere.
posso mantenere coralli e alcune rocce, alcuni pesci li dovrò vendere... vediamo in itinere
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
nel frattempo è successo di tutto...
facendo qualcosa in vasca il tubicino del dosaggio del just one è andato dietro la sump, non so da quanto tempo, pensavo di avere la vasca che perde ma invece era solo quello... Quindi cambi d'acqua per sistemare la situazione.
ho messo dello scotch nero sui led rossi ed arancioni delle plafoniere, nel cono di quella luce si formano i cianobatteri. Vediamo se così diminuiscono
devo però trasferirmi in una altra città... quindi devo dare via tutto, non posso portarmi via la vasca ne farmi una vaschetta più piccola.
il vivo ho già trovato a chi darlo.
la tecnica? mi sa che butto via tutto. sto avendo solo esperienze orribili nel vendere l'usato.
compri una cosa nuova e costa 100, la usi, magari sei fuori garanzia, la vendi a 50 non spedisci, ti chiedono se fai 50 spedizione inclusa, se non spedisci ti chiedono se gliela porti ma visto che gliela porti tu se la fai a 40...
io non so più come ragiona la gente, mi sono fatto un giro in toscana a prendere della tecnica a suo tempo.
Appena svuoto tutto vado di mazzetta, spacco i vetri e porto tutto in discarica, dalla prima a l'ultima cosa
Ah, nel frattempo avevo preparato una vaschetta di 60 lt con rocce vive e coralli per traslocare, in quella vaschetta nessuna ombra di cianobatteri.
facendo qualcosa in vasca il tubicino del dosaggio del just one è andato dietro la sump, non so da quanto tempo, pensavo di avere la vasca che perde ma invece era solo quello... Quindi cambi d'acqua per sistemare la situazione.
ho messo dello scotch nero sui led rossi ed arancioni delle plafoniere, nel cono di quella luce si formano i cianobatteri. Vediamo se così diminuiscono
devo però trasferirmi in una altra città... quindi devo dare via tutto, non posso portarmi via la vasca ne farmi una vaschetta più piccola.
il vivo ho già trovato a chi darlo.
la tecnica? mi sa che butto via tutto. sto avendo solo esperienze orribili nel vendere l'usato.
compri una cosa nuova e costa 100, la usi, magari sei fuori garanzia, la vendi a 50 non spedisci, ti chiedono se fai 50 spedizione inclusa, se non spedisci ti chiedono se gliela porti ma visto che gliela porti tu se la fai a 40...
io non so più come ragiona la gente, mi sono fatto un giro in toscana a prendere della tecnica a suo tempo.
Appena svuoto tutto vado di mazzetta, spacco i vetri e porto tutto in discarica, dalla prima a l'ultima cosa
Ah, nel frattempo avevo preparato una vaschetta di 60 lt con rocce vive e coralli per traslocare, in quella vaschetta nessuna ombra di cianobatteri.
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
la gente sta peggiorando...
dove ti trasferisci?
dove ti trasferisci?
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
























